Casina di Raffaello a Villa Borghese

Pic-nic letterari alla Casina di Raffaello

Casina di Raffaello a Villa BorgheseA Villa Borghese si trova la Casina di Raffaello, edificio realizzato nel ‘500 per volere di Scipione Borghese, che ospita una Ludoteca che l'Amministrazione Comunale ha aperto, nel 2006, riservandola a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni di età. Da martedì 2 luglio a domenica 15 settembre 2013, proprio nella Casina di Raffaello ci saranno dei Pic-nic letterari. Di cosa si tratta, in sostanza?

Sono quattro proposte letterarie, dai classici della letteratura per l'infanzia agli albi illustrati fino alle ultime novità editoriali, per una lettura libera e gratuita da gustare proprio nel parco. Il fine dell'iniziativa, oltre al sottinteso desiderio di stimolare alla lettura, è quello di realizzare una sorta di “dialogo” aperto fra chi già legge e chi ha voglia di iniziare a condividere questa passione su una comoda coperta per sedersi nel parco con un vero e proprio cestino all'interno del quale bambini e famiglie faranno scorta delle proposte editoriali.
La partecipazione a questi pic-nic letterari è libera fino ad esaurimento dei posti.
Orari: dal martedì alla domenica dalle ore 16 alle 18:30 (da notare, però, che la chiusura estiva è fissata dal 5 al 23 agosto).
Per informazioni, visitare il sito della Casina di Raffaello.
Per coloro che credono che ancora esista il bisogno di leggere, di raccontare e di condividere le storie, questi pic-nic letterari rappresentano proprio una bella iniziativa.

About Redazione

Check Also

Mario Testino presenta “A Beautiful World” a Palazzo Bonaparte

#MarioTestino #Fotografia #Cultura #EZrome Dal 25 maggio al 25 agosto 2024, Mario Testino presenta "A Beautiful World" a Palazzo Bonaparte, Roma. Un viaggio fotografico che esplora l’unicità culturale e tradizionale di trenta paesi. Organizzata da Arthemisia, la mostra sarà aperta tutti i giorni con biglietti a partire da 13 euro.

La Notte dei Musei a Roma il 18 maggio: arte, cultura e spettacoli per tutti

NotteDeiMusei #Roma #Cultura #EZrome Sabato 18 maggio torna "La Notte dei Musei" a Roma, con l'apertura straordinaria di musei e spazi culturali dalle 20.00 alle 2.00. Ospiti speciali Alessandra Amoroso al Parco Archeologico del Celio e il coreografo Jacopo Godani ai Mercati di Traiano animeranno la serata con performance indimenticabili. Ingresso a 1 euro.