“La mucca e l’uccellino” in scena a Centrale Preneste Teatro

Arriva da Bergamo il prossimo spettacolo in programma per la rassegna Infanzie e adolescenze in gioco 2022-23 a Centrale Preneste (Via Alberto da Giussano, 58): domenica 5 febbraio alle ore 16.30 Pandemonium Teatro porta in scena “La mucca e l'uccellino” di Lisa Ferrari con Lisa Ferrari e Giulia Manzini.

C'era una volta una mucca senza vitellino. C'era una volta un uccellino caduto dal nido. Quando si incontrano, la mucca trova un figlio, l'uccellino trova una mamma. Non importa se sono di due razze diverse. Però l'uccellino non sa di essere un uccellino, crede di essere una mucca e non vuole volare. La mucca, invece, sa che suo figlio è un uccellino e non una mucca e vuole insegnargli a volare. Ci riuscirà?

Scritto da Lisa Ferrari qualche anno prima che Luis Sepúlveda pubblicasse la celebre fiaba “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, lo spettacolo utilizza un linguaggio prevalentemente non verbale e, con una serie di gag buffe e tenere, racconta il rapporto d'amore fra genitori e figli. Racconta il rapporto che lega adulti e bambini: quello fra genitori e figli biologici; quello fra genitori adottivi o affidatari e i minori di cui hanno la responsabilità; quello fra gli insegnanti e i loro scolari. È un legame in cui si mischiano affetto, senso di protezione, bisogno l'uno dell'altro e riconoscimento reciproco.

Adatto dai 2 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 6 euro.
Acquisto esclusivamente on-line sul sito Centrale Preneste Teatro o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 previa disponibilità dei posti.

Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58 – Roma)
Pandemonium Teatro(Bergamo)
Presenta
La mucca e l'uccellino
L'affetto di una mamma per crescere in armonia
di Lisa Ferrari
con Lisa Ferrari e Giulia Manzini
Ospite del Giffoni Teatro Festival – Festival Filosofia di Modena – Enfanthéâtre di Aosta

Domenica 5 febbraio 2023 alle ore 16.30

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Biglietto unico: 6.00 € Prenotazione obbligatoria Info: 06 27801063
Prenotazioni: acquisto on-line sul sito Centrale Preneste Teatro o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 previa disponibilità dei posti.
Ufficio Stampa Graziella Travaglini

 

 

 

 

 

Fonte: Graziella Travaglini

 

 

About EZrome

Check Also

“La grotta del Mutamembra”: un’avventura per cuori gentili al Centrale Preneste Teatro

#Teatro #Famiglia #Crescita #EZrome Il 3 marzo 2024, "La grotta del Mutamembra" porta al Centrale Preneste Teatro di Roma un'avventura fiabesca che sfida bullismo e pregiudizi, celebrando la forza della gentilezza e dell'amicizia.

Domenica d’arte gratuita a Roma: un viaggio tra musei e siti archeologici

#Arte #Cultura #Gratuità #EZrome Il 3 marzo, Roma celebra l'arte e la storia con l'ingresso gratuito in musei e siti archeologici, invitando a esplorazioni culturali tra antico e moderno, in una giornata all'insegna della scoperta e della bellezza.

Lascia un commento