Rassegna Infanzie e adolescenze in gioco 2021 in scena “Rodari Smart”

Sabato 16 e domenica 17 ottobre 2021 alle ore 16.30 a Centrale Preneste  I Teatrini (Napoli) presentano Rodari Smart 

dall'Enciclopedia della favola curata da Gianni Rodari
con Marta Vedruccio e Dario Mennella
regia Giovanna Facciolo

Arriva da Napoli il prossimo spettacolo della Rassegna Infanzie e adolescenze in gioco 2021: I Teatrini portano in scena “Rodari Smart”. L'appuntamento è sabato 16 e domenica 17 ottobre alle ore 16.30 a Centrale Preneste Teatro di Roma (Via Alberto da Giussano, 58). Il lavoro, con Marta Vedruccio e Dario Mennella e la regia di Giovanna Facciolo, unisce teatro, musica e video.

Ispirato da alcune storie della scrittura di Rodari, quali Le favolette di Alice, Giacomo di Cristallo, e dall'Enciclopedia della Favola, da lui stesso curata, il progetto vede in scena un musicista e una attrice/performer che interagiscono sul piano visuale con i disegni animati nati dalla matita dell'illustratrice Chiara Spinelli. Le suggestioni sonore e le musiche dal vivo, a cura del maestro Dario Mennella, accompagnano la narrazione e interagiscono col gesto e l'azione, sostenendo l'evocazione di personaggi, luoghi e atmosfere, sapendo diventare giochi di ritmo da costruire insieme ai piccoli spettatori, mentre magici oggetti prendono vita. Una serie di poetiche e ironiche illustrazioni videoanimate, a firma di Chiara Spinelli e Diego Franzese, fanno da guida e contraltare allo svilupparsi delle singole storie, diventando esse stesse drammaturgia.

Un coinvolgente e poetico omaggio a colui che ha dedicato gran parte della sua vita e del suo immaginario ai bambini e ai loro mondi possibili.
Adatto dai 3 ai 7 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 6 euro.
Acquisto on-line su centraleprenesteteatro it o in biglietteria previa prenotazione al numero 06 27801063 (lun./ven. ore 10.00/17.00)
Sabato e domenica esclusivamente tramite sms o whatsapp al numero 320/2392833

I Teatrini (Napoli)
Rodari Smart
dall'Enciclopedia della favola curata da Gianni Rodari
Con Marta Vedruccio e Dario Mennella
Sonorità e musiche dal vivo Dario Mennella
Illustrazioni e video animazioni Chiara Spinelli e Diego Franzese
Luci Paco Summonte
Regia Giovanna Facciolo

Sabato 16 e domenica 17 ottobre 2021 alle ore 16.30
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Biglietto unico: 6.00 €
Prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni: acquisto on-line su centraleprenesteteatro it o in biglietteria previa prenotazione al numero 06 27801063 (lun./ven. ore 10.00/17.00)
Sabato e domenica esclusivamente tramite sms o whatsapp al numero 320/2392833

COVID 19 – LINEE GUIDA PER L'ACCESSO ALLE ATTIVITÀ' SI RICORDA CHE L'ACCESSO ALLE ATTIVITÀ È CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE AI SOGGETTI MUNITI DI DOCUMENTO D'IDENTITÀ VALIDO (D.L. 23/07/21 N. 105) E DI UNA DELLE SEGUENTI CERTIFICAZIONI VERDI COVID-19:
• Esibizione del Green Pass che comprovi l'inoculazione almeno della prima dose vaccinale.
• In alternativa al Green Pass, sarà necessario esibire il certificato che attesti la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi) o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido al virus (validità 48 ore).
• Sono esenti i bambini di età inferiore ai 12 anni e i soggetti esonerati sulla base di idonea certificazione medica.
• L'accesso alla manifestazione rimane contingentato, con obbligo di mascherina (per i bambini valgono le norme generali), previa misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani, come da obblighi di legge.

 

Ufficio Stampa
Graziella Travaglini

 

 

fonte: Graziella Travaglini

About EZrome

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.

Lascia un commento