Pulcinella in Favola dal 18 al 26 Settembre al Teatro San Carlino

Appena tornati e pronti a ripartire, si perché in Pulcinella in Favola che sarà in scena da questo weekend fino al 26 Settembre Sabato alle 16.00 e 17.30 Domenica alle 11.30, 16.00 e 17.30

si parla di viaggi, di partenze, di avventure e di arrivi in terre lontane.
Pulcinella burattino e attore vero, ci parla della sua nascita e della sua migrazione, vivrà in baracca scene di amore e disperazione, ci mostrerà il suo coraggio e i suoi sogni facendo riflettere e sorridere il pubblico di grandi e piccoli.

Dal 18 al 26 Settembre: Attori, burattini e musica dal vivo in uno spettacolo che parla del grande viaggio di un Pulcinella migrante.

Spettacolo adatto a tutti i bambini e alle bambine*.

Pulcinella in favola è lo spettacolo dove Pulcinella, con l'aiuto di attori e di burattini amici e antagonisti racconta, tra leggende e realtà, la storia del suo viaggio nel mondo per appagare il suo appetito.

Attraverso le sue comiche avventure possiamo riconoscere stralci di vita che pur avendo sfumature diverse si replicano allo stesso modo in molti luoghi del mondo, Pulcinella burattino e attore vero, ci parla della sua nascita e della sua migrazione, di amore e disperazione, coraggio e speranza facendoci riflettere e sorridere.

Laboratorio
Se acquisti lo spettacolo potrai partecipare all'esperienza di laboratorio teatrale che è parte del progetto crowdfunding la Bottega dei burattini migranti.
Guidati da Luigi Saravo e Doron Kochavi genitori e figli partecipanti costruiranno una nave, simuleranno una lotta, utilizzando lo sguardo, l'ascolto e il proprio corpo.
Il laboratorio è gratuito ma su prenotazione.
La Bottega dei Burattini Migranti è un progetto che vuole da un lato diffondere un nuovo bagaglio di storie e dall'altro fornire a delle persone migranti dei strumenti per poter costruire un percorso lavorativo.

*L'età consigliata per la visione degli spettacoli è un nostro suggerimento fornito sulla base di considerazioni generali come la tematica, la tecnica utilizzata e personaggi presenti. Non è mai da escludere la possibilità di assistere a spettacoli con indicazione d'età diversa dalla propria, il è meraviglia, se avete dei dubbi contattateci.

Cast
Direzione attori e burattini: Luigi Saravo.
Animazione burattini: Caterina Vitiello.
Suoni e percussioni: Doron Kochavi

 

 

Fonte: Teatro San Carlino

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento