I 5 Superpoteri per riscoprire la natura al Centrale Preneste

Prosegue a Centrale Preneste in Via Alberto da Giussano, 58 a Roma la manifestazione I 5 Superpoteri per riscoprire la natura,

una serie di attività ludico-scientifiche pensate per bambine/i dai 6 agli 11 anni e per le famiglie. Con l'uso dei 5 Superpoteri che ognuno di noi possiede, i cinque sensi, si svolge un percorso tutto legato al tema della natura. Laboratori, film, lezioni e letture condurranno grandi e piccini alla scoperta della sua meraviglia e delle sue mille forme e cercheranno di sensibilizzare su temi fondamentali come l'importanza delle piante, degli animali e del rispetto dell'ecosistema.

Il tema di questa settimana è UCCELLI “Zirlo, tubo e volo – gli uccelli urbani e gli ambienti di sostituzione”. Si inizia mercoledì 15 settembre alle ore 17.00 con la proiezione del film “Il popolo migratore” di Jacques Perrin. A seguire, confronto con il pubblico a cura di Aisling Pallotta. Giovedì 16 settembre dalle ore 17.00 alle ore 20.00 in programma ci sono due laboratori: “Bird fedeer e water feeder”, laboratorio tattile/olfattivo per la realizzazione di mangiatoie e abbeveratoi per uccelli e “Aggiungi un nido all'albero”, laboratorio visivo/tattile per la realizzazione di un nido artificiale per uccelli. Sono previsti anche un angolo di face painting e un angolo dedicato alla letture sul tema dell'ornitologia. Inoltre ci saranno una lezione ludico/didattica sull'importanza dei volatili nell'equilibrio dell'ecosistema urbano e una postazione gioco permanente sul tema della raccolta differenziata.
La manifestazione I 5 Superpoteri per riscoprire la natura prosegue tutti i mercoledì e giovedì fino al 30 settembre. Gli , organizzati da Ruotalibera Teatro con il contributo della Regione Lazio-Outdoor Education, sono gratuiti con prenotazione obbligatoria scrivendo alla mail info@ruotalibera.eu o chiamando il numero 06 27801063 (lun./ven. 10.00/17.00).

I 5 Superpoteri per riscoprire la natura
Attività ludico-scientifiche per bambine/i dai 6 agli 11 anni e famiglie
Dall'8 al 30 settembre 2021
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Info e prenotazioni: 06 27801063 (lun./ven. 10.00/17.00) 

 

COVID 19 – LINEE GUIDA PER L'ACCESSO ALLE ATTIVITÀ'
SI RICORDA CHE L'ACCESSO ALLE ATTIVITÀ NEGLI SPAZI DI CENTRALE PRENESTE È CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE AI SOGGETTI MUNITI DI UN DOCUMENTO D'IDENTITÀ VALIDO (AI SENSI DEL D.L. 23/07/21 N. 105) E DI UNA DELLE CERTIFICAZIONI VERDI COVID-19 DI SEGUITO ENUNCIATE:

– Esibizione del Green Pass che comprovi l'inoculazione almeno della prima dose vaccinale.
– In alternativa al Green pass, sarà necessario esibire il certificato che attesti la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi) o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido al virus Sars-CoV-2 (validità 48 ore).

Tali disposizioni non verranno applicate ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.
L'accesso alla manifestazione rimane comunque contingentato, con obbligo di mascherina e previa misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani, come da obblighi di legge.
La prenotazione per l'ingresso ai vari eventi del programma resta obbligatoria.

________________________________

Fonte: Ufficio Stampa Graziella Travaglini

 

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento