Mercoledì, 01 Dicembre 2021

amazon prime video

Prosegue a Centrale Preneste Teatro in Via Alberto da Giussano, 58 a Roma la manifestazione I 5 Superpoteri per riscoprire la natura,

una serie di attività ludico-scientifiche pensate per bambine/i dai 6 agli 11 anni e per le famiglie. Con l’uso dei 5 Superpoteri che ognuno di noi possiede, i cinque sensi, si svolge un percorso tutto legato al tema della natura. Laboratori, film, lezioni e letture condurranno grandi e piccini alla scoperta della sua meraviglia e delle sue mille forme e cercheranno di sensibilizzare su temi fondamentali come l’importanza delle piante, degli animali e del rispetto dell’ecosistema.

Il tema di questa settimana è UCCELLI “Zirlo, tubo e volo - gli uccelli urbani e gli ambienti di sostituzione”. Si inizia mercoledì 15 settembre alle ore 17.00 con la proiezione del film “Il popolo migratore” di Jacques Perrin. A seguire, confronto con il pubblico a cura di Aisling Pallotta. Giovedì 16 settembre dalle ore 17.00 alle ore 20.00 in programma ci sono due laboratori: “Bird fedeer e water feeder”, laboratorio tattile/olfattivo per la realizzazione di mangiatoie e abbeveratoi per uccelli e “Aggiungi un nido all'albero”, laboratorio visivo/tattile per la realizzazione di un nido artificiale per uccelli. Sono previsti anche un angolo di face painting e un angolo dedicato alla letture sul tema dell’ornitologia. Inoltre ci saranno una lezione ludico/didattica sull'importanza dei volatili nell'equilibrio dell'ecosistema urbano e una postazione gioco permanente sul tema della raccolta differenziata.
La manifestazione I 5 Superpoteri per riscoprire la natura prosegue tutti i mercoledì e giovedì fino al 30 settembre. Gli eventi, organizzati da Ruotalibera Teatro con il contributo della Regione Lazio-Outdoor Education, sono gratuiti con prenotazione obbligatoria scrivendo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il numero 06 27801063 (lun./ven. 10.00/17.00).

I 5 Superpoteri per riscoprire la natura
Attività ludico-scientifiche per bambine/i dai 6 agli 11 anni e famiglie
Dall’8 al 30 settembre 2021
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Info e prenotazioni: 06 27801063 (lun./ven. 10.00/17.00) 

 

COVID 19 - LINEE GUIDA PER L'ACCESSO ALLE ATTIVITÀ'
SI RICORDA CHE L’ACCESSO ALLE ATTIVITÀ NEGLI SPAZI DI CENTRALE PRENESTE È CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE AI SOGGETTI MUNITI DI UN DOCUMENTO D’IDENTITÀ VALIDO (AI SENSI DEL D.L. 23/07/21 N. 105) E DI UNA DELLE CERTIFICAZIONI VERDI COVID-19 DI SEGUITO ENUNCIATE:

- Esibizione del Green Pass che comprovi l'inoculazione almeno della prima dose vaccinale.
- In alternativa al Green pass, sarà necessario esibire il certificato che attesti la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi) o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido al virus Sars-CoV-2 (validità 48 ore).

Tali disposizioni non verranno applicate ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.
L’accesso alla manifestazione rimane comunque contingentato, con obbligo di mascherina e previa misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani, come da obblighi di legge.
La prenotazione per l'ingresso ai vari eventi del programma resta obbligatoria.

________________________________

Fonte: Ufficio Stampa Graziella Travaglini

 

 

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.