Il Piccolo Principe al Teatro San Carlino il 19 e 20 giugno

Ognuno di noi possiede il suo mondo personale, il suo pianeta, ma è così difficile prendersene cura, difenderlo e, soprattutto, imparare ad amarlo.

La meravigliosa favola di Saint-Exupery incanta per la sua semplicità e per la sua verità.
Quella parte di noi che è un po' bambina e un po' saggia e adulta, quella parte che segue le ragioni dell'immaginazione e della fantasia, ha ancora un compito da svolgere: deve imparare ad amare.
Deve imparare che il piccolo fiore capriccioso che cresce sul suo pianeta è importante perché amato da lei e non perché è un magnifico ed unico esemplare al mondo.

Per comprendere questa verità, semplice ma difficilissima da accettare, il Piccolo Principe compirà un lungo viaggio su lontani e strani pianeti: incontrerà uomini d'affari, Re, volpi, aviatori, deserti, montagne e milioni di rose.
Scoprirà che il ritorno a casa è l'unica cosa che desidera veramente e che i legami che noi costruiamo con le cose sono ciò che rende le cose speciali, ciò che ci rende speciali.

Abbiamo scelto alcuni passi, tra i più rappresentativi di questa meravigliosa favola, per parlare della favola dell'anima, l'anima di tutti noi, grandi e piccini.

Scegli la data e acquista il biglietto.
Sabato 19 Giugno ore 17.00
Domenica 20 Giugno ore 11.30
Domenica 20 Giugno ore 17.00

 

Spettacolo adatto ai bambini e alle bambine dai 4 anni *.

*L'età consigliata per la visione degli spettacoli è un nostro suggerimento fornito sulla base di considerazioni generali come la tematica, la tecnica utilizzata e personaggi presenti. Non è mai da escludere la possibilità di assistere a spettacoli con indicazione d'età diversa dalla propria, il è meraviglia, se avete dei dubbi contattateci.

Cast
ATTORI: Mario Migliucci e Camilla Ribechi
REGIA: Camilla Ribechi
MUSICHE ORIGINALI: Vito Andrea Arcomano del Progetto Pane

 

La Compagnia
LeSetteAllegreRisatelle, è un Gruppo Teatrale Romano fondato da Camilla Ribechi nel 2015 con diverse figure artistiche al suo interno: attori, registi, drammaturghi, pedagoghi, animatori, cantanti e maghi… Lavoriamo insieme da anni, con differenti formazioni, in Spettacoli per Ragazzi e per Adulti, Visite Guidate con Delitto e/o Animazione, Cene con Delitto ed altri di intrattenimento.
Scopo del Gruppo è l'impegno sociale e civile attraverso il gioco ed il divertimento…Siamo alla costante ricerca del modo più giusto per parlare di cose serie attraverso la comicità e l'ironia… Pensiamo che un cazzotto fa più male o, almeno, arriva più inaspettato,nel bel mezzo di una risata… Qualunque messaggio importante, per arrivare, deve essere veicolato in modo leggero… Pensiamo sia fondamentale, di questi tempi, affrontare tematiche sociali e civili anche con i ragazzi…
Una ricerca di equilibrio e perfezione che non finirà mai…

 

 

 

Fonte: Teatro San Carlino

 

 

About EZrome

Check Also

Atletica, Jacobs vince il test olimpico con 10.08 a Rieti

#atletica #Jacobs #Parigi2024 #EZrome Marcell Jacobs ha vinto il test olimpico di Rieti nei 100 metri con un tempo di 10.08 secondi, superando il cinese Xie Zhenye e il canadese Andre De Grasse. La competizione ha rappresentato un'importante tappa di avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi, dove Jacobs punta a confermare il suo titolo olimpico.

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti il 18 luglio al Casale dei Cedrati

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti Giovedì 18 luglio, al Casale dei Cedrati nel Parco di Villa Pamphilj, si terrà l'inaugurazione della mostra "TRE STORIE / tre taccuini". L'evento, curato dalla Galleria Tricromia, presenterà i lavori di Fulvio Risuleo, Antonio Pronostico e Silvia Righetti. La serata includerà proiezioni di cortometraggi e un concerto jazz dal vivo. #mostra #arte #Roma #EZrome

Lascia un commento