Venerdì, 10 Aprile 2020

amazon prime video

Domenica 8 marzo 2020 il Bioparco di Roma aderisce alla quinta edizione del World Wildlife Day indetto dall’Onu con una giornata densa di attività a tema foreste. L’intento è sensibilizzare i visitatori sul tema della conservazione della Biodiversità e della sostenibilità ambientale.

Dalle 10. 30 alle 16.00 si svolgeranno incontri con lo staff presso postazioni tematiche, con focus sulle foreste, tra cui:  ‘SOS tigre’, per toccare con mano cosa minaccia questi splendidi felini a serio rischio di estinzione e conoscere da vicino gli ambienti di foresta in cui abitano; ‘Un tuffo in Amazzonia’, alla scoperta delle scimmie più piccole del mondo e del polmone verde del nostro Pianeta.

Dalle ore 11.00 alle 15.00 sarà possibile partecipare al percorso animato a tappe ‘Animali di foresta’, una visita guidata per imparare a conoscerli e a preservarli.

Inoltre si terranno gli ‘A tu x tu con i keeper del Bioparco’ durante i pasti di orsi, lemuri, macachi del Giappone, lupi, elefanti asiatici, scimpanzé e oranghi - specie legate agli ambienti forestali – di cui saranno  svelati comportamenti, abitudini e curiosità (attività su prenotazione da effettuare domenica stessa all’ingresso del parco).

Le attività della giornata sono comprese nel costo del biglietto.

CREDITO FOTO: Massimiliano Di Giovanni - Archivio Bioparco

INFO: www.bioparco.it  - 06.3608211

ORARIO        9.30 – 17.00 (ingresso consentito fino alle ore 16.00)

TARIFFE       ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro

bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 10 anni: € 13.00

biglietto adulti: € 16.00

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.