Colleferro: 8 luglio inaugurazione nuovo showroom HABIMAT Palmieri

IL NUOVO SHOWROOM HABIMAT PALMIERI sarà inaugurato ufficialmente l’8 luglio il nuovo showroom d’interni di BigMat Edil Palmieri che sceglie il concept HABIMAT.

«Uno showroom che si apre a infinite ispirazioni; un universo di colori, design, materiali, capaci di dare forma a una casa che sia l’esatta espressione della personalità di chi la abita». Così, Nicolò Palmieri, titolare del Punto Vendita, descrive il nuovo store a Segni, nei pressi di Colleferro, a metà strada tra Roma e Frosinone.
Lo showroom di BigMat Edil Palmieri, già attivo dal 2006, si unisce nel 2021 all’insegna HABIMAT: il brand di BigMat dedicato alle finiture e all’interior design, ideato dal team HABIMAT in collaborazione con lo studio di architettura di Milano Del Monaco+Lorenzoni, che propone uno stile di vendita innovativo superando l’idea tradizionale di contenitore di prodotti per evolvere in un laboratorio dove architetti, designer e privati possono progettare i propri spazi.

Il nuovo showroom, già operativo dalla primavera, si sviluppa su una superficie di circa 450 m2 ed è stato completamente rinnovato seguendo il layout e lo stile di vendita HABIMAT.
Molti gli architetti, i designer e i clienti privati, che in queste settimane hanno visitato HABIMAT Palmieri scoprendo gli ultimi trend e stili dell’abitare attraverso delle ambientazioni tematiche che permettono di immergersi in un’experience su misura, un percorso attraverso cui immaginare e disegnare ambienti cuciti sui propri desideri e bisogni.
Accompagnati nella scelta da uno staff attento e competente, i clienti possono visualizzare in sala mostra i propri ambienti e sentirsi fin da subito a casa loro.
Materie, materiali, tonalità cromatiche e formati vengono mixati per creare combinazioni uniche, che raccontano i trend del momento ma al contempo li personalizzano.

«È uno showroom di carattere tecnico dove è possibile trovare una consulenza specializzata per l’interior ma anche per la parte di edilizia – sottolinea Nicolò Palmieri –. Abbiamo scelto l’insegna HABIMAT perché crediamo che questo concept di vendita, basato sulla customizzazione del progetto, sia la chiave giusta per guidare il cliente nella scelta delle finiture. Il layout dello showroom così come il percorso immersivo ed esperienziale ci consentono di proporre un’idea di design e farla respirare dal vivo attraverso le moodboard, le campionature, i mix di materiali e di colori che il cliente può vedere, toccare e sentire cuciti su misura».

Ispirazioni e suggestioni di design personalizzate e uniche si traducono nella realtà in una consulenza e un servizio completo: progettazione con render 3D, computo gratuito dei materiali, assistenza pre e post-vendita anche in cantiere.

Da HABIMAT Palmieri sono disponibili tutti i materiali necessari per creare la casa dei propri sogni: rivestimenti per superfici verticali e orizzontali, come piastrelle e cementine, grès, pietre naturali, marmi, pavimenti vinilici e mosaici, ma anche parquet e porte.
Ampia poi la gamma di soluzioni per l’ambiente bagno: sanitari, rubinetteria, arredobagno, vasche idromassaggio, saune e bagni turchi, termoarredi ma anche accessori e oggettistica, prodotti più di nicchia come la carta da parati e i camini.
Novità della nuova sala mostra è anche l’area dedicata al mondo colore, dove poter ammirare le 67 nuance della palette cromatica HABIMAT COLOR COLLECTION: una collezione di toni esclusivi, ideati da HABIMAT per la domesticità e con un valore di saturazione poco carico.

Da quasi 60 anni la rivendita della famiglia Palmieri è un punto di riferimento nel settore dell’edilizia e delle finiture nella zona di Roma e dintorni. L’azienda, nata nel 1962, è da sempre impegnata in un percorso di innovazione e una strategia di investimenti per differenziarsi rispetto alla grande distribuzione. E proprio dal desiderio di continua innovazione per rispondere alle esigenze del mercato è emersa anche l’esigenza di ripensare lo showroom in modo innovativo.

«L’idea di puntare ancora di più sul settore finiture e sviluppare lo showroom HABIMAT era già nelle nostre corde dal 2019 – racconta Nicolò Palmieri –. Nel 2020 abbiamo portato avanti il progetto e, nonostante la difficile situazione causata dal Covid-19, vogliamo continuare a investire per farci trovare pronti quando tutto ripartirà. HABIMAT è uno degli strumenti con cui ci proporremo sul mercato delle finiture: innovativi, fiduciosi e ottimisti».

 

CHI È HABIMAT
HABIMAT è il marchio di BigMat dedicato agli showroom d’interni che offrono consulenza e soluzioni di pavimenti, rivestimenti e arredobagno. Si rivolge al privato, all’architetto e all’interior designer per aiutarli nella progettazione e nella scelta dei materiali per la ristrutturazione, il restyling o la creazione di nuovi ambienti della casa, dell’ufficio o del negozio. Alla fine del 2019 il team HABIMAT, in collaborazione con lo studio di architettura di Milano Del Monaco+Lorenzoni, ha dato vita a un nuovo modello di vendita rinnovando il concept dei propri showroom che da contenitori di prodotti si sono trasformati in un laboratorio vivo, un“tavolo”attorno cui architetti, designer e privati possono sedersi per scoprire il valore della materia e delle finiture.
Negli showroom HABIMAT materie e materiali non sono più organizzati per brand ma attraverso “tavolozze narrative”, in costante aggiornamento: ogni moodboard racconta uno stile diverso tramite l’abbinamento di materiali, tonalità cromatiche, formati, texture, finiture e tipologie di posa.
Completa il tutto il progetto di HABIMAT COLOR COLLECTION con una palette di 67 colori e sfumature cromatiche studiate e create ad hoc per rispecchiare le tendenze del momento, e disponibili in esclusiva per i clienti HABIMAT.
HABIMAT si fa così interprete degli ultimi trend e stili dell’abitare proposti attraverso un’experience forte e continuativa.
Scopri gli showroom HABIMAT su habimat.it.

 

CHI È BIGMAT
BigMat, fondato nel 1981, è il Gruppo leader in Italia e in Europa di Punti Vendita per la distribuzione di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare. Con 870 Punti Vendita (di cui 200 in Italia) è presente in 8 paesi (Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna e Malta) e ha un fatturato complessivo di oltre 2 miliardi di euro. BigMat si rivolge ai professionisti del settore dell’edilizia – imprese edili, progettisti, architetti, interior designer, artigiani – ma anche privati, offrendo prodotti, sistemi costruttivi e servizi personalizzati per ogni progetto.
Ogni Punto Vendita BigMat è un centro specializzato per soluzioni tecniche tradizionali e all’avanguardia che vanno dai materiali edili, alle finiture d’interni, fino ai rivestimenti e agli arredi da esterno. Grazie alla competenza del personale specializzato, agli ampi spazi espositivi presenti sul territorio e alla rete di showroom d’interni HABIMAT, BigMat è a fianco dei professionisti del settore dell’edilizia dalle fondamenta al tetto.

 

Fonte: Press BigMat

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Zoomarine presenta Zoorassico e le novità per il 2024

#Zoomarine2024 #AvventuraPreistorica #FamigliaDivertimento #EZrome Zoomarine annuncia l'apertura di Zoorassico, una nuova area tematica che promette un'avventura preistorica indimenticabile per grandi e piccini. Dal 25 aprile, il parco offrirà anche nuove aree acquatiche e spettacoli, confermando il suo impegno nel combinare educazione, divertimento e relax

Opera for Peace Academy: un futuro per i talenti lirici

#OperaForPeace #TalentoLirico #CulturaGlobale #EZrome Opera for Peace Academy inaugura la sua terza edizione a Roma, dimostrando come la lirica possa essere un ponte tra culture e un mezzo per promuovere la pace e la giustizia sociale. Con il sostegno di istituzioni di fama mondiale, l'academy si impegna a formare artisti-cittadini pronti a ispirare il mondo

Lascia un commento