Giovedì, 18 Luglio 2019

amazon prime video

banner_gjc_web_468x60Una grande sfida per ridurre le disuguaglianze nel mondo con la tecnologia, la creatività e l’innovazione sociale.

Aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Concorso internazionale Global Junior Challenge.

Indetto ogni due anni dalla Fondazione Mondo Digitale per combattere ogni forma di divario digitale, il concorso premia l’uso innovativo delle tecnologie nel campo della formazione, della solidarietà e della cooperazione interculturale.
Il concorso è aperto a scuole e università, istituzioni pubbliche e private, cooperative e associazioni culturali, imprese, privati cittadini.
La scadenza per la registrazione dei progetti è il 30 luglio 2009.

Sono ammessi a partecipare al concorso i progetti funzionanti al 31 dicembre 2008, indirizzati ai giovani fino al ventinovesimo anno di età, che utilizzano le nuove tecnologie informatiche e telematiche a fini educativi e formativi.
I progetti partecipano al concorso divisi in quattro categorie, secondo l’età dei destinatari - fino a 10 anni, fino a 15 anni, fino a 18 anni e fino a 29 anni – e in due categorie speciali: la prima, come nelle precedenti edizioni, è riservata ai progetti che favoriscono l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, e la seconda, novità di quest’anno, è dedicata ai progetti che promuovono la creatività e l’innovazione sociale.
 
Per presentare un progetto basta inserire le informazioni nel form predisposto on line http://www.gjc.it/, oppure spedire il modulo compilato per posta (Fondazione Mondo Digitale, via Umbria 7, 00187 Roma), via fax (06 42000442) o via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
 
Una giuria internazionale selezionerà i progetti finalisti e proclamerà i vincitori. In occasione dell’evento finale, 7-8 ottobre 2009 a Roma sarà allestito uno spazio espositivo con i progetti finalisti, animato da workshop e convegni. La premiazione avverrà il 9 ottobre 2009.
 
In allegato la nota stampa e il banner del GJC, che vi chiediamo gentilmente di diffondere attraverso il vostro sito web.
 

Ufficio stampa:
Fondazione Mondo Digitale - www.mondodigitale.org
Elisa Amorelli, tel. 06 42014109, cell. 392 8664584,
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.