Giovedì, 18 Luglio 2019

amazon prime video

1485 Roma_Museo_di_RomaUna speciale applicazione scaricabile gratuitamente su iPad, in cui le ricostruzioni virtuali si integrano con le collezioni del Museo di Roma e con i tesori della Capitale. Questo, in sostanza, il progetto intitolato “Rome View”.

Tre settimane di”Open Days” (ovvero 23 ottobre – 16 novembre 2012), a Palazzo Braschi, per lanciare proprio questo nuovo progetto “Rome View” che, nelle intenzioni, vuole essere un viaggio nel patrimonio culturale della città, fra storia e realtà virtuale con cui il Museo di Roma apre alla multimedialità.
Per quanto riguarda sempre questa speciale applicazione, dalla sezione “visita il museo” è possibile selezionare itinerari a tema oppure organizzati per sale, o anche generare percorsi personalizzati, mentre dalla sezione “visita la città” si può accedere a percorso di tipo geografico o tematici. In questo modo, le opere esposte a Palazzo Braschi rimandano alla realtà dei luoghi della città ed i monumenti reali riportano, invece, alle opere che li riproducono.
Durante queste tre settimane, i visitatori potranno accedere gratuitamente alla sala multimediale di Palazzo Braschi ed usufruire del supporto tecnico informativo di personale specializzato. Dal mercoledì al sabato, inoltre, è possibile accedere con biglietto ridotto e seguire il percorso multimediale proprio all’interno del museo, impiegando gli iPad messi a disposizione per l'occasione.
Appuntamento, perciò, al Museo di Roma Palazzo Braschi, piazza S.Pantaleo, 10. Ingresso libero alla Sala Multimediale, ridotto per proseguimento visita Museo. Per informazioni e dettagli si può comunque visitare il sito del Museo di Roma.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.