Logo farmacia

Consulenze psicologiche, gratis, in farmacia

Logo farmaciaC’è sempre un grosso utilizzo di antidepressivi e sono tante le persone che si recano in farmacia per l’acquisto di questo tipo di medicinali. Adesso, però, è arrivato il momento anche delle consulenze psicologiche. Dove? Proprio in farmacia.

Il progetto denominato “Lo Psicologo In Farmacia”, è un servizio di consulenze psicologiche gratuite per i cittadini di Roma e provincia. Fino al prossimo 30 giugno, infatti, sarà possibile richiedere, in farmacia, le consulenze psicologiche (fino, però, ad un massimo di tre), che si rivolgono ai soli cittadini maggiorenni. Tutte le sedute, c’è da dire, si potranno prenotare via telefono e si svolgeranno in spazi adeguati all’interno delle farmacie, nel rispetto comunque delle norme sulla privacy a garanzia della riservatezza dei temi trattati. Le farmacie che aderiscono all’iniziativa espongono le locandine ed i volantini informativi. Gli psicologi sono presenti in alcune farmacie dei municipi I, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII, XV, XVI, XVIII, XIX. Per prendere visione dell’elenco completo delle farmacie aderenti all’iniziative (compresi i nomi degli psicologi), occorre visitare il sito del progetto.
“Lo psicologo in farmacia” è un modo, dunque, per offrire informazioni, ascolto, supporto e orientamento, con l’intento finale di promuovere il benessere individuale e collettivo.
Tale iniziativa è promossa dall’Associazione Avios, ed è patrocinata da Roma Capitale, dalla Provincia di Roma e dalla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia “Training School”.
Ultimo aspetto, ma certamente non di poca importanza: il servizio è totalmente gratuito.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento