I monopattini Lime disponibili sull’app Uber a Roma

La partnership tra Uber e Lime offre a chi si muove a Roma un'ulteriore opzione di trasporto, economica e rispettosa dell'ambiente

Roma, 7 luglio 2020 – Da oggi i monopattini Lime sono disponibili per la prenotazione direttamente sull'app Uber. Oltre a Uber Black, Van e Lux, l'aggiunta dei monopattini Lime darà la possibilità ai cittadini romani, e non solo, di usufruire di un'ulteriore opportunità di trasporto all'interno della città, in modo facile e comodo, attraverso l'applicazione Uber.

Gli utenti Uber da oggi vedranno i monopattini Lime nella schermata principale della piattaforma. Per noleggiarli basterà cliccare sul pulsante Noleggia e selezionare il mezzo più vicino, in modo semplice e veloce. L'implementazione di questa nuova modalità di trasporto è volta ad offrire a chi si sposta in città più opzioni di mobilità, alternative all'utilizzo della propria auto.

La flotta di 1.000 monopattini Lime sarà disponibile per tutti gli utenti Uber e avrà un costo di 1 Euro allo sblocco e 0,25 Euro al minuto per l'utilizzo. Tutti i monopattini hanno una velocità massima di 25 km/h. Prima del noleggio, Lime consiglia agli utenti di indossare un casco e prendere visione delle indicazioni su come muoversi in sicurezza sulla strada.

La micro-mobilità svolgerà un ruolo importante nel completamento e nell'ampliamento delle reti di trasporto pubblico, oltre ad essere una valida alternativa per spostarsi a un prezzo accessibile e in sicurezza, dando la possibilità di muoversi mantenendo il distanziamento sociale.

Come funziona:

  • Apri la tua app Uber e clicca noleggio per trovare un monopattino vicino a te 
  • Seleziona il monopattino che preferisci e segui la guida
  • Dovrai accettare i termini di utilizzo di Lime prima di iniziare il noleggio 
  • Sblocca il monopattino scansionando il codice QR sul manubrio 
  • Il viaggio inizia! Guida su strada e non sul marciapiede 
  • Per terminare la corsa, apri l'app Uber, assicurati di parcheggiare in una zona autorizzata, quindi clicca “Termina viaggio”.

Informazioni su Uber

La missione di Uber è rendere il trasporto disponibile come l'acqua corrente – ovunque e per chiunque. Abbiamo iniziato nel 2009 risolvendo un problema: come spostarsi premendo semplicemente un pulsante? Oltre 10 miliardi di corse dopo, stiamo iniziando ad affrontare una sfida ancora più importante: ridurre il traffico e l'inquinamento nelle nostre città mettendo sempre più persone in meno macchine.

Fonte MSL Italia – Ufficio Stampa Uber Italia

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento