Porta San Pancrazio e il Gianicolo Risorgimentale

Una passeggiata per andare alla scoperta del Gianicolo Risorgimentale e delle sue splendide terrazze, che offrono una visuale indimenticabile su tutta la città.

Già sacro per gli antichi romani, il colle nel corso dei secoli divenne di storie e monumenti affascinanti, che ricordano uno dei periodi più intensi della storia dell'Italia, come la statua di Garibaldi e i busti dei patrioti italiani che combatterono per la libertà di Roma. Sarà inoltre possibile entrare all'interno di Porta San Pancrazio per visitare il museo garibaldino.

Quando

Domenica 15 Marzo 2020 ore 10:00

Dove

Largo di Porta San Pancrazio, all'ingresso del Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina

Costi

Quota di partecipazione euro 8 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Info e contatti

“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale

cellulare: 346 5920077

e-mail: info@lasinodoro.it

sito web: http://www.lasinodoro.it/evento/porta-san-pancrazio-e-il-gianicolo-risorgimentale/

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento