Porta San Pancrazio e il Gianicolo Risorgimentale

Una passeggiata per andare alla scoperta del Gianicolo Risorgimentale e delle sue splendide terrazze, che offrono una visuale indimenticabile su tutta la città.

Già sacro per gli antichi romani, il colle nel corso dei secoli divenne di storie e monumenti affascinanti, che ricordano uno dei periodi più intensi della storia dell'Italia, come la statua di Garibaldi e i busti dei patrioti italiani che combatterono per la libertà di Roma. Sarà inoltre possibile entrare all'interno di Porta San Pancrazio per visitare il museo garibaldino.

Quando

Domenica 15 Marzo 2020 ore 10:00

Dove

Largo di Porta San Pancrazio, all'ingresso del Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina

Costi

Quota di partecipazione euro 8 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Info e contatti

“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale

cellulare: 346 5920077

e-mail: info@lasinodoro.it

sito web: http://www.lasinodoro.it/evento/porta-san-pancrazio-e-il-gianicolo-risorgimentale/

About Redazione

Check Also

Malala: un viaggio tra istruzione e libertà al Teatro Lo Spazio

#Malala #Istruzione #Libertà #EZrome La rappresentazione di "Malala: l'istruzione, le donne, la libertà" al Teatro Lo Spazio diventa un viaggio emotivo e culturale che affronta temi come il diritto all'istruzione e la lotta per la libertà femminile, attraverso la vita di Malala Yousafzai, simbolo di coraggio e resilienza.

Un’ora di niente: Paolo Faroni tra comicità e poesia al Teatro Kopò

#UnOraDiNiente #PaoloFaroni #TeatroKopò #EZrome "Un'ora di niente", in scena al Teatro Kopò, vede Paolo Faroni esplorare con ironia e profondità il conflitto tra desiderio e istinto, attraverso un monologo che mescola comicità e poesia, con l'amore come protagonista assoluto.

Lascia un commento