Mercoledì, 21 Ottobre 2020

amazon prime video

Nascosto sotto metri di terra si cela uno dei gioielli archeologici più importanti della Roma sotterranea: il Mitreo del Circo Massimo. Apre le porte alla nostra Associazione un luogo denso di mistero e di segreti che ancora oggi affascinano studiosi di tutto il mondo.

Infatti a pochi metri dal Circo Massimo si trova una serie di ambienti risalenti al II-III secolo d.C. dove in passato si svolgevano riti in onore del dio Mitra e del Sole Invitto, due divinità provenienti dall’Oriente e cariche di suggestioni. Avremo modo di approfondire questa straordinaria religione che tanto successo ebbe a Roma e che venne soppiantata e forse in parte inglobata nell’altra grande religione orientale, il Cristianesimo.

Quando

Sabato 18 Gennaio 2020 ore 09:45

Dove

Piazza della Bocca della Verità 16/a

Costi

Quota di partecipazione euro 8 a persona più il costo del biglietto di ingresso: intero € 4; ridotto 3; gratis under 18 e possessori di MIC Card. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni

“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale

 

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.