foto_nino_frassica
foto_nino_frassica

La Roma di… Nino Frassica

foto_nino_frassicaPersonaggio noto al pubblico televisivo per la sua comicità stralunata e surreale, oltre che per il “Don Matteo” in cui è uno dei protagonisti, Nino Frassica è così anche nella vita. Un modo di prendere la vita tutto suo, con leggerezza, ma senza dimenticare le cose importanti. Lo intervistiamo durante le prove del suo spettacolo teatrale, il cui vecchio titolo era “Il lupo” ma che presto ne avrà uno nuovo che ancora non è dato sapere.

Nino, tu abiti a Trastevere. L’hai scelto o ti è capitato?
Mi è capitato. Ma d’altronde non ho scelto neanche di vivere a Roma, è stato necessario per il mio lavoro. Ciò non toglie che io qui mi trovo benissimo, amo questa città, si respira cinema in ogni angolo, per chi fa il mio mestiere è una benedizione.

E come ti trovi nel quartiere? Sei già “er sor Nino” o sei rimasto “il signor Frassica”?
A Trastevere mi trovo benissimo, e sono già “er sor Nino” da lungo tempo… ed è una cosa che mi fa piacere e mi diverte molto, trovo geniale un certo modo di essere dei romani, soprattutto di quelli che si rifanno alle loro radici popolari.

Cosa ti manca della tua Sicilia, qui a Roma?
Il mare. E poi ovviamente la famiglia, che vado a trovare quando posso cercando di starci più tempo che posso.

E di Roma in Sicilia?
Be’, lì è casa mia… ma devo dire che c’è tanta vita e tanta energia in entrambi i luoghi, la vivacità della gente e il gusto per le relazioni sociali fanno in modo che mi senta perfettamente a mio agio sia qui che lì.

Scritto da VS

About VS

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.