Personaggio noto al pubblico televisivo per la sua comicità stralunata e surreale, oltre che per il “Don Matteo” in cui è uno dei protagonisti, Nino Frassica è così anche nella vita. Un modo di prendere la vita tutto suo, con leggerezza, ma senza dimenticare le cose importanti. Lo intervistiamo durante le prove del suo spettacolo teatrale, il cui vecchio titolo era “Il lupo” ma che presto ne avrà uno nuovo che ancora non è dato sapere.
Nino, tu abiti a Trastevere. L'hai scelto o ti è capitato?
Mi è capitato. Ma d'altronde non ho scelto neanche di vivere a Roma, è stato necessario per il mio lavoro. Ciò non toglie che io qui mi trovo benissimo, amo questa città, si respira cinema in ogni angolo, per chi fa il mio mestiere è una benedizione.
E come ti trovi nel quartiere? Sei già “er sor Nino” o sei rimasto “il signor Frassica”?
A Trastevere mi trovo benissimo, e sono già “er sor Nino” da lungo tempo... ed è una cosa che mi fa piacere e mi diverte molto, trovo geniale un certo modo di essere dei romani, soprattutto di quelli che si rifanno alle loro radici popolari.
Cosa ti manca della tua Sicilia, qui a Roma?
Il mare. E poi ovviamente la famiglia, che vado a trovare quando posso cercando di starci più tempo che posso.
E di Roma in Sicilia?
Be', lì è casa mia... ma devo dire che c'è tanta vita e tanta energia in entrambi i luoghi, la vivacità della gente e il gusto per le relazioni sociali fanno in modo che mi senta perfettamente a mio agio sia qui che lì.
Scritto da VS
Per intercettare le ricerche online dei clienti, fornendo la risposta alle loro domande nelle prime posizioni della SERP, il search advertising su Google è la soluzione migliore. […]
L'articolo Tutto quello che c’è da sapere sul search advertising di Google proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Google MUM, acronimo di Multitask Unified Model, è la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale che potenzia l’algoritmo di ricerca di Google per restituire risultati sempre più pertinenti. Come cambia […]
L'articolo Google MUM, il nuovo algoritmo di Google proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Da qualche mese, dopo l’annuncio di Zuckerberg, professionisti e appassionati digitali non parlano d’altro: il Metaverso è al centro delle attenzioni, mediatiche e non solo. Ma di […]
L'articolo Metaverso: cos’è e come cambia il digital marketing proviene da ARvis.it Agenzia di Comunicazione.
Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.