“The Shadow Project” e la cooperativa sociale “Sophia” insieme

Violenza di genere, l’associazione “The Shadow Project” e la cooperativa sociale “Sophia” insieme per nuove collaborazioni

Violenza di genere, bullismo, parità di genere, revenge porn, comunicazione e interazione sociale. Questi i tempi affrontati nei giorni scorsi a Roma, dall’associazione “The Shadow Project” e dalla cooperativa sociale “Sophia – il diritto di esistere”.

Ospiti dell’avvocatessa Paola Ripa, i rispettivi presidenti, la campionessa mondiale di kickboxing Gloria Peritore e l’avvocato penalista Alessandro Numini, insieme alla referente dell’area Psicologica di Sophia, la dottoressa Miriana Tumino e l’avvocatessa Giada Scoccimarro, Project Manager di The Shadow Project, si sono confrontati per parlare di nuovi progetti legati alla lotta alla violenza di genere.

Un tavolo di lavoro che ha generato un interessante brainstorming volto a dare risposta alle domande che sono sorte in questi mesi di collaborazione.
“Non c’è più spazio per inutili ipocrisie e strette di mano cordiali, serve agire. Per questo la cooperativa Sophia e The Shadow project lavorano con tenacia alla ricerca di nuove soluzioni a quella che è ormai un’emergenza sociale”, scrivono in una nota i rispettivi presidenti, Peritone e Numini.

 

 

Addetto alla comunicazione Coop Sophia
Irene Milisenda

 

 

Fonte: Conoscere la Libertà – Coop. Sophia

About EZrome

Check Also

ÀMOR: la mostra collettiva che celebra l’amore e Roma

#mostra #arte #cultura #EZrome "ÀMOR" inaugura il 22 marzo a Roma, presso la Medina Art Gallery. Curata da Nicoletta Rossotti, la mostra collettiva esplora l'amore attraverso l'arte contemporanea, offrendo un dialogo tra culture e civiltà.

Premio ADUIM: un ponte tra musica e accademia al Teatro Palladium

#PremioADUIM #MusicaClassica #Cultura #EZrome Al Teatro Palladium, la prima edizione del Premio ADUIM celebra l'incontro tra musica e accademia, premiando "La Senna festeggiante" di Vivaldi, esempio eccellente di sinergia tra ricerca musicologica e prassi esecutiva.

Lascia un commento