“The Shadow Project” e la cooperativa sociale “Sophia” insieme

Violenza di genere, l’associazione “The Shadow Project” e la cooperativa sociale “Sophia” insieme per nuove collaborazioni

Violenza di genere, bullismo, parità di genere, revenge porn, comunicazione e interazione sociale. Questi i tempi affrontati nei giorni scorsi a Roma, dall’associazione “The Shadow Project” e dalla cooperativa sociale “Sophia – il diritto di esistere”.

Ospiti dell’avvocatessa Paola Ripa, i rispettivi presidenti, la campionessa mondiale di kickboxing Gloria Peritore e l’avvocato penalista Alessandro Numini, insieme alla referente dell’area Psicologica di Sophia, la dottoressa Miriana Tumino e l’avvocatessa Giada Scoccimarro, Project Manager di The Shadow Project, si sono confrontati per parlare di nuovi progetti legati alla lotta alla violenza di genere.

Un tavolo di lavoro che ha generato un interessante brainstorming volto a dare risposta alle domande che sono sorte in questi mesi di collaborazione.
“Non c’è più spazio per inutili ipocrisie e strette di mano cordiali, serve agire. Per questo la cooperativa Sophia e The Shadow project lavorano con tenacia alla ricerca di nuove soluzioni a quella che è ormai un’emergenza sociale”, scrivono in una nota i rispettivi presidenti, Peritone e Numini.

 

 

Addetto alla comunicazione Coop Sophia
Irene Milisenda

 

 

Fonte: Conoscere la Libertà – Coop. Sophia

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento