Premio città di Roma: quest’anno va a Totti e Moscardelli

La premiazione da parte dell’Ente di Promozione Sportiva e Terzo Settore OPES, si è tenuta durante la serata della finale di Supercoppa italiana di Calcio a 8

Per essere sempre stati simboli dello sport della Capitale e aver ‘generato valore’: con questa motivazione OPES, ente di Promozione Sportiva e Terzo Settore, ha consegnato nelle mani dell’ex capitano dell’A.S. Roma Francesco Totti e di Davide Moscardelli, ex del Bologna Calcio e del Chievo, il Premio Città di Roma 2022.

La consegna del premio – l’opera d’arte ‘Colosseo’ realizzata dall’artista capitolino Leandro Lottici – è avvenuta nel corso della “Notte delle Finali” della Lega Calcio a 8, al termine della partita di Supercoppa italiana che la Totti sporting club, squadra fondata dallo stesso Francesco Totti.

La premiazione giunta quest’anno all’ottava edizione – e che negli anni passati ha premiato tra gli altri, il presidente del Coni Giovanni Malagò, l’ex giallorosso Alessandro Florenzi, il pugile Emanuele Blandamura, la campionessa di nuoto Simona Quadarella – “va a chi, nel corso della propria carriera, si è distinto oltre che per i meriti sul campo anche per un impegno costante e continuo nel sociale e a favore dei più fragili” ha spiegato Marco Perissa, presidente di OPES, che quest’anno ha voluto premiare i due campioni del calcio “perché, come recita la nostra mission, sono personaggi che generano valore: due atleti romani che sono stati protagonisti della storia sportiva italiana ed oggi, con passione, si cimentano nella Lega Calcio a 8”. “Premiare Totti e Moscardelli – ha aggiunto il segretario generale di OPES, Juri Morico – è l’ennesima riprova di quanto poliedrico sia il patrimonio del mondo dello sport. A prescindere dall’aver smesso di giocare in serie A, siamo sicuri che Totti e Moscardelli possano dare ancora tanto alla nostra comunità e ai nostri giovani”.

 

Fonte: Francesca Siciliano ufficio stampa

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

We Call It Flamenco: un viaggio nella danza spagnola a Roma

#Flamenco #CulturaSpagnola #Danza #EZrome L'arte del flamenco arriva a Roma con We Call It Flamenco, un evento che trasporta gli spettatori nel cuore della cultura spagnola attraverso danza, musica e passione pura. Un'esperienza unica al Teatro Ghione per vivere una notte in Andalusia senza lasciare la città.

“Danza per la Pace”: l’appello di Trilussa riecheggia a Roma

#DanzaPerLaPace #PiazzaTrilussa #CulturaControGuerra #EZrome Un flash mob che unisce danze tradizionali e poesia per inviare un messaggio di pace dal cuore di Roma. "Danza per la Pace" si svolgerà in Piazza Trilussa il 28 aprile, trasformando la danza in un simbolo di unità e resistenza contro la guerra.

Lascia un commento