Lunedì, 25 Giugno 2018

Filippo Tortu e Marcell Jacobs sui 100 metri, la campionessa europea Libania Grenot nei 400, il bronzo mondiale indoor Alessia Trost e Elena Vallortigara, la 26enne vicentina dei Carabinieri, nell’alto, Yeman Crippa sui 1500 metri. Questi gli Azzurri che gareggeranno giovedì all'Olimpico.

Emozionati, certo. Ma anche carichi, determinati, orgogliosi di far parte di un cast stellare. Ci saranno tante sfumature d’azzurro allo stadio Olimpico di Roma, giovedì 31 maggio, per un Golden Gala Pietro Mennea che l’atletica italiana vuole vivere da protagonista. La sfida più attesa è decollata mercoledì scorso da Savona ed è il nuovo faccia a faccia tra le due superstar della velocità azzurra, le frecce Filippo Tortu e Marcell Jacobs.

Il programma della quarta tappa della IAAF Diamond League, prima fermata europea, regalerà il palcoscenico più prestigioso anche alla quattrocentista campionessa europea Libania Grenot, alla prima uscita europea dell’anno dopo la fase iniziale di stagione in Florida, nel giro di pista insieme a Maria Benedicta Chigbolu e Raphaela Lukudo. Dalla pedane dell’alto, fari puntati sul bronzo mondiale indoor Alessia Trost e sulla ritrovata Elena Vallortigara. Nei 1500 in azione Yeman Crippa, galvanizzato dai recenti primati under 23 su 5000 e 10000, con Mohad Abdikadar. Sprint per Irene Siragusa nei 200 e poi tanti ostacoli: Mario Lambrughi, José Bencosme, Ayo Folorunso e Yadis Pedroso. In pista anche Yohanes Chiappinelli (3000 siepi), Davide Re (400) e Giordano Benedetti(800). Nel lungo Kevin Ojiaku. E sono pronti a volare i dischi di Hannes Kirchler e Daisy Osakue.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.