Sabato, 04 Aprile 2020

amazon prime video

Elvenking logoTante volte ci si lamenta, tra i metallari, dello scarso successo e considerazione dei gruppi italiani. Tuttavia le eccezioni non mancano proprio, basti pensare ai Rhapsody of Fire, Vision Divine, Domine, Lacuna Coil, Death SS, Bulldozer, Necrodeath... Tutti gruppi, questi, che hanno avuto pure un notevole riscontro all'estero e diventando, in alcuni casi, pure oggetto di “culto”. Stessa sorte ha toccato pure gli Elvenking, band proveniente da Pordenone.

Sin dall'inizio la loro intenzione è stata quella di coniugare sonorità di Heavy Metal “classico” con il Folk. Difficile, tuttavia, inserirli in un genere preciso, proprio per la varietà di stili impiegati nei loro lavori. I primi risentono di influenze prettamente provenienti dal Power Metal con momenti Folk, successivamente si sono spostati, a partire da “The Scythe” (2007), su suoni più al passo coi tempi e ciò provocherà un po' di perplessità nei fans e nella critica di settore; nonostante le ottime vendite. La voglia di sperimentare, però, non li abbandona e un album come “Red Silent Tides” (2010) ne è la prova. Diminuiscono di molto le parti Folk, a favore di un Metal “moderno” e a tratti “commerciale”; sempre però di ottima qualità e ben suonato. Con l'ultimo loro album intitolato “Era” (2012), invece, gli Elvenking tornano a sonorità decisamente più Folk, cercando una sorta di mediazione tra le loro varie anime musicali. Il risultato è stato da tutti, o quasi, apprezzato.
La band capitanata da Damnagoras, arriverà a Roma (5 aprile 2013), Traffic Live (via Prenestina, 738), col suo “Era Tour”. Ad aprire la serata ci penseranno i Lykaion per poi proseguire con il release party dell’album di debutto dei Ruinthrone. Biglietto alla cassa: 7 euro.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.