pino_daniele

Settembre 2010 al Teatro Romano di Ostia Antica

pino_danieleUn mese all'insegna della musica, quello di settembre al Romano di Ostia Antica, location perfetta per ospitare appuntamenti di qualità.
Si comincia l'1 e il 2 con Attenti a quei due, spettacolo musicale dove Luca Barbarossa e Neri Marcorè portano in scena l'Italia del momento, con tutte le sue contraddizioni, per proseguire con il blues partenopeo di Pino Daniele e i virtuosismi chitarristici di Alex Britti.
Spazio anche ai nuovi talenti, come Marco Carta, che presenta il suo ultimo album Il cuore muove.
Evento conclusivo, l'attesissimo concerto di Fiorella Mannoia, che si riconferma una delle maggiori interpreti della musica italiana.

fiorella_mannoia1 e 2 settembre: Luca Barbarossa e Neri Marcorè
Il cantante con la passione del teatro e l'attore con quella del canto, presentano Attenti a quei due, dove dipingono un quadro della nostra attualità che non si sa se faccia più riflettere o ridere.
Un connubio irresistibile, quello Barbarossa – Marcorè, nato qualche anno fa con l'intento di far uscire la gente di casa almeno una sera, spegnere la TV, e ritrovarsi insieme per essere dentro lo spettacolo.
Sempre fonti di grande emozione le canzoni di Barbarossa, come via Margutta, L'amore rubato, Portami a ballare, così come le interpretazioni di Marcorè, brillanti e piene di talento.

4 settembre: Pino Daniele
Unica tappa romana dell'artista napoletano, che da luglio sta girando l'Italia col suo Electric Jam Tour.
Un grande successo di pubblico, che segue la carriera del cantante da tanti anni, ritrovando ogni volta una vocalità personalissima, accompagnata da una musicalità partenopea che sa accordarsi alle tendenze più innovative.
Tutti i più grandi successi del bluesman partenopeo, che sa accompagnare una voce inconfondibile ai virtuosismi della chitarra.

10 settembre: Alex Britti
Grande tour acustico, quello di Britti, che si riconferma uno dei più grandi chitarristi della scena musicale.
Accompagnato da Alessandro Marzi alla batteria, Matteo Pezzolet al basso, Stefano Sastro al pianoforte e tastiere, Andy Bartolucci alle percussioni e cori e Alice Pelle alle tastiere e cori, l'artista romano presenta i suoi brani più conosciuti, oltre a quelli dell'ultimo album.
Tra i brani degli ultimi anni, La vasca, 7000 caffè, Una su un milione, tra quelli dell'ultimo album, Piove, Buona Fortuna, L'attimo per sempre.
In scaletta anche Venite tutti a Roma, che Britti ha voluto dedicare alla sua città, cosa che, dice, non è stata facile, ‘perché Venditti ha già scritto tutto.'

11 settembre: Marco Carta
Dopo aver vinto il festival di San Remo 2009, il giovane cantante sardo ha guardato avanti, producendo lui stesso un album, Il cuore muove, di cui ha arrangiato personalmente tutti i brani, oltre che essersi messo alla chitarra.
Il risultato sono 11 canzoni vibranti di pop internazionale, grazie anche alla collaborazione di una star del calibro di James Morrison.
In scaletta i brani che l'hanno fatto conoscere al grande pubblico, come Ti rincontrerò e La forza mia, e quelli dell'ultimo cd, tra cui Niente più di me e Un motivo per restare.

15 settembre: Fiorella Mannoia
Si riconferma una tra le maggiori artiste italiane, Fiorella Mannoia, accompagnata nel suo Acustic Tour dalla  storica band, arricchitasi di uno straordinario quartetto d'archi.
Compositrice raffinata e interprete sublime, la cantante sul palco sa emozionare e commuovere, grazie a una vocalità fuori dal comune accompagnata da musicisti d'eccezione.
Come si cambia, Cuore di pace, Fragile, Il cielo d'Irlanda. Brani che sanno evocare atmosfere e risvegliare i sentimenti.
Imperdibile serata di chiusura della stagione di settembre 2010 del Teatro Romano di ostia Antica.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.00 – Apertura cancelli ore 20.00

Per info e prenotazioni 392-9211800 347-7691397 338-6767183

About Donata Zocche

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento