Martedì, 27 Ottobre 2020

amazon prime video

FactoryUn nuovo progetto riservato all’arte contemporanea. Per la prima volta a Roma, ecco un concorso dedicato a giovani curatori under 35, che possono presentare un loro progetto espositivo, coinvolgendo artisti coetanei. Si tratta di “Ho qualcosa da dire… e da fare”, la mostra in programma al Factory, lo Spazio Giovani di Roma Capitale, all’interno dell’ex Mattatoio di Testaccio (piazza Orazio Giustiniani 4).

Fino al 9 giugno 2013 ci sarà così modo di visitare, con ingresso libero, tale mostra i cui curatori, artisti e relativi progetti, sono stati selezionati con un bando, esclusivamente in base alla qualità delle proposte e non dei curricula.
Queste le parole, a riguardo, dell'assessore alle Politiche Giovanili, Gianluigi De Palo: “Con questa mostra si vuole scommettere su una categoria, i curatori d’arte che, soprattutto nella nostra città che vive di turismo, potrebbe giocare un ruolo strategico per l’economia.
Una bella vetrina, insomma, anche perché, aggiunge l'assessore, “Factory ha ospitato in questi primi mesi oltre 15mila visitatori.
Sei sono i progetti in mostra (che hanno coinvolto 25 artisti), precisamente, il 24-25-26-31 maggio e 1-2-7-8-9 giugno.
Per informazioni si può consultare il sito di Incontragiovani (servizio che si rivolge ai giovani d’età compresa tra i 14 e i 35 anni, con lo scopo di orientare e informare, diffondere le opportunità, ampliare le possibilità di scelta dei ragazzi) o la pagina facebook di Factory.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.