Giovedì, 21 Giugno 2018

maker faire511x413Dal 1 dicembre al 3 dicembre 2017 torna per la quinta edizione Make Faire Rome – The European Edition 4.0.

Torna il più grande evento europeo sull’innovazione e sull’impresa 4.0. Alla Nuova Fiera di Roma 7 padiglioni accoglieranno tutte le novità sulla rivoluzione digitale.

Il tema centrale di questa edizione è l’impresa 4.0 con l’obiettivo di guidare i visitatori all’interno di un processo produttivo che vuole mostrare il flusso di informazioni, dalla produzione alla logistica.
Interessanti anche gli altri temi di questa edizione 2017: internet delle cose, manifattura digitale, agricoltura 4.0, il cibo del futuro, sensoristica, mobilità smart, riciclo e riuso, edilizia sostenibile, robotica, realtà virtuale e aumentata, salute e benessere, scienza e biotecnologie.

“La Maker Faire Rome è testimonianza di come la creatività, il lavoro e la forza delle idee siano capaci di generare nuovi modelli produttivi fondati su singole iniziative e progetti brillanti. La città di Roma si conferma, per il quinto anno consecutivo, polo attrattivo di nuove idee, contenuti e modelli economici: basti pensare che ben 750 progetti provenienti da 40 nazioni diverse, con tutti i 28 Stati membri dell’Unione Europea rappresentati, sono arrivati dalla sola “Call for Makers”.

Se amate il mondo digitale e la tecnologia non potete perdere Make Faire! L’appuntamento è dal 1 dicembre al 3 dicembre 2017!  

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.