Martedì, 19 Giugno 2018

Mammut zooSabato 31 marzo Zoomarine ha dato il via alla primavera del divertimento, proponendo un’offerta sempre più ricca e legata al tema famiglia.
E puoi già approfittare dello sconto offerto da EZrome, per passare una Pasquetta di puro divertimento.

A Torvaianica, a pochi chilometri dalla capitale, Zoomarine si presenta come uno dei più importanti Parchi divertimento d’Europa. Uno spettacolo di delfini giudicato tra i tre migliori al mondo, show con leoni marini e foche, uccelli tropicali, rapaci e tuffatori, un Acquapark da 5.000 posti, un Cinema 4D, giostre, montagne russe e tanto altro ancora, nel Parco divertimenti a tema marino d’Italia.
Tante le novità anche quest'anno.

La Laguna dei pirati, una vera e propria battaglia navale con dodici barche da quattro persone, munite di altrettanti cannoni, dove ci si fronteggerà in sfide mozzafiato a tutto splash, con concorrenti a bordo vasca che tenteranno di sconfiggere gli agguerriti pirati sui vascelli; il Cinema 4D con la proiezione del film “The Curse of Skull Rock”, per la prima volta proposto in un cinema italiano e vincitore di due importanti premi - Tricks for Kids. Best Children’s Animated Film, al Stuttgart Festival of Animated Film, e Best Animation for Audiences, al Red Stick International Animation Festival; il Galeone dei Tuffatori avrà un nuovo spettacolo e una particolare struttura scenica, in cui una banda di cialtroni e buffi pirati, si diletterà in un duro addestramento da parte del proprio capitano - una sfida li attende per stabilire qual è il vascello con l’equipaggio più addestrato e più temuto dei mari; e gli spazi commerciali destinati alla ristorazione saranno trasformati da strutture adibite alla soddisfazione di un bisogno a luoghi di entertainment con massimi standard di prodotto e di servizio e massimo coinvolgimento attraverso la loro tematizzazione - “…saranno inaugurati diversi nuovi format, a dignità commerciale autonoma, che spazieranno dalla cucina orientale al surf lounge per cocktail.” – dichiara il Direttore Generale, Aurelio Latella.

Alce zoomSeguendo un filone più educativo, Zoomarine, da anni impegnato nel coniugare scienza, educazione e divertimento, in collaborazione con il Bioparco di Roma, uno dei più antichi Giardini Zoologici d'Europa, ha avviato il “Giardino della Conservazione”, progetto rivolto alla sensibilizzazione dei visitatori su temi quali la conservazione della biodiversità e il contenimento delle specie aliene invasive.

Sotto la direzione dell’ospedale San Carlo di Nancy IDI (Istituto Dermopatico dell’Immacolata) è in corso un altro importante progetto: la “Terapia Assistita” rivolto a soggetti con Disturbo Generalizzato dello Sviluppo, nello specifico “Autismo”. Il Parco sta investendo molto sul tema famiglia e educazione dei più piccoli. L’Era Glaciale, per esempio, è una mostra realizzata con sculture, a grandezza naturale, di animali vissuti durante l’ultimo periodo glaciale (50.000 – 25.000 anni fa), ricostruite sulla base di reperti ossei recuperati nella cava di Settepolesini di Bondeno (Ferrara). E per finire, ma non meno importante, da quest’anno Zoomarine ha il suo tour operator ufficiale ZoomarineTour, che commercializza in esclusiva sul mercato italiano ed estero proposte di viaggio con l’obiettivo, attraverso il Parco, di portare alla scoperta di Roma e del territorio con pacchetti wellness, culturali e sportivi.

Un'occasione da non perdere.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.