Lunedì, 16 Luglio 2018

gatto winxPiù che una conferenza stampa, uno spettacolo breve, quasi un evento: così è iniziata la presentazione della nuova stagione di Rainbow Magicland, il parco divertimenti di Valmontone, alle porte di Roma, ormai completo dopo la stagione di rodaggio del 2011, come ci ha tenuto a sottolineare l’amministratore delegato Stefano Cigarini.

Uno spettacolo, si diceva, aperto dal Gatto Baleno, la mascotte del parco, dalle fatine Winx e da simpatici clown, già prima dell’ingresso nella sala della Protomoteca in Campidoglio. Proseguito poi all’interno della sala stessa con la performance della cantante Emma Re, con una versione di “Over the rainbow” tratta dal “Mago di OZ”, rivista nel testo per diventare la colonna sonora del parco. E infine concluso con un numero di magia, in cui sono stati coinvolti i presenti, del famoso mago e conduttore tv Antonio Casanova al termine della conferenza.

conferenzaD’altra parte la presentazione della stagione del grande Parco divertimenti dedicato alla Magia non poteva che permearsi di una atmosfera fantastica e sognante, pur lasciando poi spazio alla realtà dei fatti esposti dal citato Cigarini e dal presidente del parco Giuseppe Taini, che hanno voluto svelare le novità del 2012: 36 attrazioni, 10 spettacoli inediti, feste a tema e un fitto calendario di eventi per una lunga stagione che comincia da sabato 31 marzo e prosegue fino al 6 gennaio 2013.

Con gli interventi dei relatori presenti, il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, l’assessore al Turismo della Regione Lazio Stefano Zappalà, l’assessore alla Comunicazione e alla Promozione di Roma Capitale Rosella Sensi, il sindaco di Valmontone Egidio Calvano e il presidente del CONI Giovanni Petrucci, si sono poi affrontati gli importanti temi degli investimenti sul territorio, delle prospettive di lavoro offerte, degli interventi volti al miglioramento delle infrastrutture e della ricaduta nell’indotto turistico.

torta

Le prospettive sono tante e, nonostante il difficile periodo di crisi, buone. Vista anche la novità televisiva. Infatti quest’anno Rainbow Magicland sarà anche teatro e quinta di spettacoli tv che andranno in onda su Italia 1 e Canale 5, con la partecipazione, oltre al mago Casanova, dei Fichi d’India, di Davide De Zan e con la conduzione da parte della bella Alessia Marcuzzi dello spettacolo “The Illusionist – Il Prescelto”.

Insomma, Rainbow Magicland sarà quest’anno uno spettacolo lungo 9 mesi da non perdere.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.