Mercoledì, 20 Giugno 2018

roma_vintage_3Anche quest'anno nella capitale ci sono numerose iniziative che intratterranno i romani per tutta l’estate. Tra queste vi è Roma Vintage giunta alla sua seconda edizione.
L' 11 Giugno ha aperto i battenti Roma Vintage allestita nel centrale Parco di San Sebastiano vicino alle terme di Caracalla.  Dopo il grande successo della scorsa estate( 50.000 presenze), anche quest’anno animerà le serate della capitale sino al 15 agosto.

roma_vintage_1Gli strepitosi anni Sessanta, Settanta e Ottanta appassionano ancora un vasto pubblico. I fan più attivi sono sicuramente quelli che quegli anni li hanno vissuti ma anche i giovani desiderosi di scoprire come era la moda, la cultura ed il divertimento dei loro genitori.
Questo e molto altro propone Roma Vintage che ha arricchito il suo programma e le iniziative per far divertire chiunque voglia passare una serata all’insegna del passato.

Dalla musica al teatro, dal cinema ai giochi che tenevano compagnia ai telespettatori diversi anni fa.
Gli amanti della musica degli anni '60- '80, avranno l'imbarazzo delle scelta. Da non perdere i numerosi concerti degli esponenti musicali di questo fantastico periodo, come Ivana Spagna il 18 Giugno, Sabrina Salerno il 16 luglio e Jo Squillo il 23 luglio.
Oltre ai concerti la musica sarà protagonista anche per ballare: tutti i venerdì si terrà Revival Party animato dai più bravi DJ degli anni '70-'80-'90: Double Fab, Gilda DJ, Faber Cucchetti e Marco Trani. Il tutto sotto la direzione artistica di Paolo Pasquali.
Non finisce qui, tutti i lunedì c'è l'appuntamento con Disco Party al ritmo della musica House Anni '90!.

Anche gli appassionati di cinema non rimarranno delusi. A Roma Vintage è allestita un'Arena Cinema che propone tutte le sere alle 21.00 (gratis) i grandi film "vintage", veri e propri cult di un’intera generazione.
Per le aspiranti attrici c’è anche la selezione per il concorso nazionale “Ragazza Cinema OK”.

roma_vintage_2Il divertimento è assicurato con i giochi vintage che si ispirano ai grandi programmi televisivi che hanno tenuto compagnia nel passato. Il pubblico potrà divertirsi a giocare a "Stasera mi butto", "Dai un calcio alla ruota", "Il Musichiere Vintage", "Il Rischiavintage", "il Totovintage".
Ogni mercoledì invece vi sarà Dr Why un quiz interattivo ispirato a “Chi vuol essere milionario”.

A Roma Vintage è protagonista anche il Mondiale di Calcio. Sino all' 11 luglio vi sarà l’evento FUTBOL – Il Mondiale dell’Amicizia. Qui verrà rievocata la storia dei mondiali di calcio con mostre fotografiche, multimediali, oggetti del passato. Non solo, dal maxischermo sono proiettate tutte le sere le principali partite dell’attuale Mondiale in Sud Africa.
Non è da meno l’offerta culturale “vintage” indirizzato agli appassionati e non. Oggetti da collezionismo, abiti, ma anche auto e moto d’epoca.
Ci sono poi mostre d’arte come “Romane de Roma”, “Figli d’altri tempi”, “La cattedra di Pietro”, “Emporium Urbis”, “Tornatora Gallery”.

roma_vintageL’ingresso a Roma Vintage è gratuito, a pagamento vi sono solo alcune aeree come quella disco e spettacoli.  
Potete mangiare, girare per gli stand commerciali e far divertire anche i vostri bambini.
Per loro dal pomeriggio è attivo uno spazio, con animatori qualificati che intratterranno i vostri piccoli giochi, e svaghi di gruppo.

Questo e molto altro vi sarà in questa fantastica manifestazione, non vogliamo sciuparvi la sorpresa, l’unico modo e farci un salto di persona, non ve ne pentirete.

Roma Vintage
Dall'11 giugno al 15 agosto
Parco di San Sebastiano
Via di Porta San Sebastiano 2 (Caracalla)
Ingresso Gratuito
www.romavintage.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.