BANZAI PRO 2009 – FINALE CAMPIONATO NAZIONALE

BANZAI PRO 2009 – FINALE CAMPIONATO NAZIONALE SURFING ITALIA

Dopo 5 anni il Rip Curl Pro Banzai non sarà più supportata dall'azienda australiana. Infatti nello stesso periodo sbarca in Europa la tappa del campionato del mondo targata "the search", l'unica con licenza di cambiare location di anno in anno, e tutti gli sforzi saranno concentrati su questo incredibile evento che si svolgerà esattamente in Portogallo a Supertubos.

La Rip Curl ha contribuito enormemente allo sviluppo del surf in Italia e in particolare sulla costa laziale dove, grazie al Rip Curl Pro Banzai, non tutti sanno che lo spot è "sopravvissuto" a progetti di realizzazione di porti o di unità abitative che avrebbero di fatto annientato una delle migliori surf location del paese.

Si apre, du! nque, un nuovo scenario per la sesta edizione con nuove energie e sponsor già confermati come CORONA EXTRA e HUMMER – AUTOSTEMAC. Non rimane che scoprire il nome dello sponsor di settore-surf che firmerà l'evento clou del campionato italiano 2009!

L'organizzazione è come sempre affidata al Santa Marinella surf club e da ottobre prenderà il via il waiting period della finalissima di campionato Surfing Italia presso lo spot d Banzai (Roma) al quale potranno accedere esclusivamente i migliori top 44 surfisti della penisola. Prossimi aggiornamenti su: www.italiasurfexpo.it

RIP CURL PRO BANZAI – Albo d'oro

WINNER 2008 edition
contest: Alessio Poli – Elena Bertolini
Best Wave by Rip Curl: Lorenzo Castagna
Best Trick by Semente surfboard + Indoboard: Alessandro Piu
Best Local by SHARK energy dr! ink: Davide Pulvirenti
Best Judge by Cocolindo – Brasil ! surf res ort: Tony di Bisceglie /Francesco Mangino
Best Fair Play by Smith Optics: Angelo Bonomelli

WINNER 2007 edition
contest: Roberto D'Amico – Valentina D'Azzeo
Foster's Best Wave: Nicola Bresciani
Best Local SHARK energy drink : Alessandro Marcianò
WEP Fair Play: Thomas Cravarezza
Best Judge: Umberto Calipari

WINNER 2006 edition
contest: Nicola Bresciani – Valentina Vitale

WINNER 2005 edition
contest: Nicola Bresciani – Valentina Vitale

WINNER 2004 edition
contest Francesco Palattella – Elena Bertolini

About VA

Check Also

Gli Europei di Atletica Roma 2024 al via con lo ‘School Day’

#Atletica #Europei2024 #SchoolDay #EZrome Gli Europei di Atletica Roma 2024 iniziano il 7 giugno con lo 'School Day', offrendo agli studenti biglietti a 1 euro per le sessioni del primo giorno all'Olimpico. La promozione "Last Call" garantisce un 40% di sconto sui biglietti fino al 30 maggio. Un evento di inclusione si affaccia alla capitale.

Planetario di Roma festeggia 20 anni sotto le stelle

PlanetarioDiRoma #20AnniSottoLeStelle #EventiRoma #EZrome Planetario di Roma celebra venti anni di attività Per festeggiare i 20 anni dalla sua inaugurazione, il Planetario di Roma organizza eventi gratuiti il 24 e 26 maggio. Le celebrazioni includeranno spettacoli, tavole rotonde e momenti di condivisione delle esperienze dei visitatori. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare chiamando il call center al numero 060608.

Lascia un commento