Il Foro di Augusto, palcoscenico per ‘Giulio Cesare’

All'interno dei Fori Imperiali, ed esattamente al Foro di Cesare, torna a rivivere il .
Esattamente intorno al Carcere Mamertino viene ambientata dal 10 al 19 luglio, la tragedia shakesperiana ‘Giulio Cesare' nei luoghi che la videro protagonista.
Scenario suggestivo per uno spettacolo originale ed emozionante tra rovine e reperti di un'epoca fastosa. Con la regia di Roberto Marafante si muovono apparentemente con semplicità i cinque atti:
dedicati i primi tre a Cesare e gli ultimi due a Bruto. Come se fossero due opere differenti. E come negli anni passati la rappresentazione teatrale prende forma in un rapporto tra spettatore e scena che sembra invertirsi: il pubblico si muove a voler evocare e vivere la scena, che sembra immobile, in una grande emozione.
In una ribalta politica come il Foro di Augusto e il Foro di Cesare, l'esaltazione di potere e libertà viene portata in scena in un una fantastica prospettiva. Ogni oggetto qui mostra il suo significato più profondo, grazie al magnifico scenario.
Il costo del biglietto è di € 30,00, posto unico non numerato, intero. Già è tutto esaurito fino al 17 luglio per l'organizzatore ‘Passaggi Segreti' , che si occupa della rassegna teatrale all'interno del Foro.
Indirizzo: Foro di Cesare, Clivo Argentario snc (carcere Mamertino) a Roma.
Tel. 06/6795130

About LG

Check Also

La Pride Croisette alle Terme di Caracalla: Roma abbraccia la diversità

#RomaPride #Inclusivity #LaPrideCroisette #EZrome Dal 1 al 15 giugno 2024, le Terme di Caracalla ospiteranno La Pride Croisette, un evento che celebra la diversità con spettacoli, concerti e attività culturali. Il 15 giugno, Rock Me Pride - Pop Art Edition animerà l’Ippodromo delle Capannelle con la straordinaria partecipazione di Annalisa. Ingressi gratuiti e eventi per tutte le età.

La stagione teatrale 2023/2024 del Teatro di Tor Bella Monaca

#TorBellaMonaca #Teatro #Spettacoli #EZrome La stagione teatrale 2023/2024 del Teatro Tor Bella Monaca si conclude con una settimana ricca di eventi dal 28 maggio al 2 giugno. Tra le proposte spiccano "33 giri fa", "How fear came", "Metus Noctis" e "Otello". Ogni spettacolo promette emozioni e riflessioni diverse, sempre con un'attenzione speciale alla qualità artistica.