clan_537
clan_537

CLAN 537 a Fiesta a Roma

clan_537Alla fine del 2001 in una discoteca della periferia de L’Avana, un dj ed un rapper, Baby Lores e Insurrecto, per animare le serate, cominciano ad improvvisare musica e parole. Impressionati dalla reazione del pubblico, decidono di formare un gruppo che più avanti prenderà il nome di CLAN 537. In pochi mesi il gruppo si è trasformato in un vero fenomeno musicale e sociale: senza alcuna promozione radiofonica o televisiva, ma semplicemente grazie ai concerti e ad alcune cassette pirata registrate e duplicate dai fan durante le performance dal vivo, sono riusciti a conquistare tutta l’isola di Cuba e ad arrivare anche negli Stati Uniti e in Europa.

 

 

La canzone che ha aperto loro le strade del successo è “Quién tiró la tiza” (censurata dal governo cubano). Lo stile musicale di CLAN 537, non si può identificare con un solo genere ma è piuttosto un mix di pop, r&b, hip hop e reggaeton che unisce i ritmi più tipici cubani con le sonorità internazionali più all’avanguardia mentre buona parte delle canzoni vengono remixate in versione salsa per le esibizioni dal vivo. CLAN 537 è stato nominato miglior gruppo latin pop nel 2003 a Cuba. Ha ricevuto inoltre il 1° premio nel 2004 al grammy latino della salsa ed il premio come “canzone dell’estate 2004” al Tropicana di Valencia (Spagna). Il singolo “Corazón de hielo” è stato per oltre due mesi al 1° posto della classifica “Tropical Latin Top 50 Caché Record Pool” degli U.S.A.

Venerdì 3 luglio

Ippodromo delle Capannelle, Ingresso C – Via Appia, 1245 – Roma

Inizio concerto: ore 22.00

Ingresso: 10 euro

Info concerti: 06.7182139 

About VA

Check Also

enCICLOpedia: Le cose che dovresti sapere sulla giustizia mestruale

#giustiziamenmstruale #WeWorld #povermestru #EZrome La recente indagine di WeWorld, "enCICLOpedia. Le cose che dovresti sapere sulla giustizia mestruale", evidenzia come quasi una persona su sei in Italia dichiari di non poter acquistare prodotti mestruali. Il rapporto sottolinea la necessità di un congedo mestruale e lancia una campagna di sensibilizzazione per promuovere la giustizia mestruale.

OxidAction / Relocating film decay: la nuova mostra multimediale a Roma

#Mostre #Roma #OxidAction #EZrome "OxidAction / Relocating film decay", la nuova mostra multimediale a Roma, inaugura il 7 giugno presso la Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico ETS. Parte dell'iniziativa Archivissima - La notte degli archivi, la mostra esplora il degrado delle pellicole cinematografiche della Prima Guerra Mondiale in un percorso sensoriale tra fotografia e cinema.

Lascia un commento