nuoverisposte
nuoverisposte

Teatri di Cintura in Musica – Tor Bella Monaca e Quarticciolo

nuoverisposteMusica suonata e ascoltata, ma soprattutto musica da vedere, da riconoscere e percepire attraverso le immagini, le parole di importanti artisti, le suggestioni del , i virtuosismi dei musicisti e il divertimento degli spettatori.

Un happening tra teatro e musica sarà la formula scelta per intrecciare e sovrapporre dimensioni musicali e ambienti teatrali: sul palco tanti gli artisti in scena con diversi generi musicali dai più classici e di più immediato appeal, al jazz più autentico, nelle sue diverse espressioni, tradizionali o moderne, alle sonorità melodiche e orecchiabili.

Da venerdì 15 a domenica 17 maggio al Teatro Tor Bella Monaca

Xvi Concorso Internazionale-Vocale e Strumentale- Anemos

Domenica 17 maggio ore 21.00 al Taetro Quarticciolo

la Cooperativa Nuove Risposte in Percorso in Musica

Venerdì 15 maggio al Teatro Tor Bella Monaca con il XVl Concorso Internationale – Vocale e Strumentale dell'Associazione Culturale ANEMOS, direttore artistico Maurizio Greco. L'iniziativa ha lo scopo di incentivare giovani talenti e di promuovere il territorio. Il concorso si svilupperà nelle giornate da venerdì 15 maggio a domenica 17 maggio in cui vi saranno le prove eliminatorie – venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00; sabato dalle ore 8.00 alle 19.30; domenica dalle ore 8.30 alle16.30. Sempre sabato alle ore 21.00 il Teatro ospiterà il concerto di MUSICISTI dell'Abruzzo e per l'Abruzzo ed infine domenica è prevista la cerimonia di premiazione dei candidati vincitori dalle ore 17.00 alle ore 20.00. L'ingresso delle serate sarà libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Si conclude domenica 17 maggio al Teatro Quarticciolo con la Cooperativa Nuove Risposte che presenterà uno spettacolo che è un viaggio attraverso i vari linguaggi della musica afroamericana. Dalla tribalità ritmica espressa dalle percussioni su cui poggiano le coreografie della Break Dance ed altre forme espressive del corpo, al concerto dei Five Generation che riunisce cinque generazioni di musicisti che condividono il fare musica insieme divertendosi. L'arte visiva sarà espressa con installazione di video arte, utilizzando oggetti (le scarpe) assunti a simbolo, trasformati, rielaborati, festosamente dipinti a rappresentare e testimoniare che "la vita è un viaggio pieno di aspettative". Tutte le forme espressive hanno come punto di partenza i laboratori che quotidianamente la Cooperativa Sociale Nuove Risposte attiva e mette in rete nei quartieri in cui opera. Si tratta di una realtà viva e fortemente radicata nel tessuto sociale del Municipio VII da quasi trent'anni. Sul palcoscenico con Pasquale Innarella la vita diventa un viaggio pieno di aspettative: dal "big tam tam-ritmi tribali e poliritmie" diretti da Mauro D'Alessandro, all' "hip hop e break dance" guidati da Michele Baldi e Anuska Pitotti.

About VA

Check Also

“Il granello. Crocevia di un neo”: cortometraggio sulla prevenzione del melanoma

#cortometraggio #melanoma #prevenzione #EZrome "Il granello. Crocevia di un neo", diretto da Frida Bruno, è un cortometraggio che sensibilizza sulla prevenzione del melanoma. La proiezione, seguita da un dibattito con esperti, avrà luogo martedì 4 giugno 2024 alle ore 19:00 presso il Multisala Barberini di Roma. Ingresso libero con prenotazione consigliata.

La Pride Croisette alle Terme di Caracalla: Roma abbraccia la diversità

#RomaPride #Inclusivity #LaPrideCroisette #EZrome Dal 1 al 15 giugno 2024, le Terme di Caracalla ospiteranno La Pride Croisette, un evento che celebra la diversità con spettacoli, concerti e attività culturali. Il 15 giugno, Rock Me Pride - Pop Art Edition animerà l’Ippodromo delle Capannelle con la straordinaria partecipazione di Annalisa. Ingressi gratuiti e eventi per tutte le età.

Lascia un commento