Nevermind – musica e scrittura

DUE ARTI CHE SI FONDONO IN 31 RACCONTI IMPERDIBILI

Venerdì 6 novembre 2009 ore 18, nella libreria Mondadori di Piazza Cola di Rienzo 81 a Roma, tre dei trentuno autori che hanno partecipato alla raccolta di racconti ispirata agli anni Novanta, presenteranno il libro curato da Marco Zarfati per Fermento Editore
Mattia Picchi, Edda Alessi, Valeria Botta 
La prima data è stata venerdì 23 ottobre. Hanno presentato l'editore Gianni Bonfiglio e partecipato alla serata Andrea D'Addio, Giorgia Colli e Marco Zarfati
Giovedì 12 novembre alle 18, Luca Quaranta, Alessandra Baldi e Alessio Romagnoli presenteranno Nevermind da Melbookstore in Via Nazionale 254. Previsto per la serata un breve concerto live di alcuni degli autori. 
Il 13 novembre alle 18 è la volta di Federico Fascetti, Ilaria Godano e Roni Guetta, presentati da Marco Zarfati alla libreria Mondadori, di Piazza Cola di Rienzo, 81.  
Infine giovedì 3 dicembre alle 18, Andrea Loquenzi Holzer, Silvia Maria Busetti e Samantha Marenda saranno presentati da Marco Zarfati alla Melbookstore in Via Nazionale 254.
 
[…] Dal grunge lamentoso dei Nirvana al pop britannico degli Oasis, dal rock graffiante dei R.E.M. alla voce graffiante di Ligabue, in questa raccolta i brani più rappresentativi del decennio fanno da colonna sonora agli : una canzone per ognuno dei 31 racconti che leggerete. Sentimenti senza tempo, spaccati della vita di ogni giorno e avventure sorprendenti, cronache di guerra e intrecci insospettabili, spaziando dal noir al giallo alla storia d'amore. La musica è protagonista assoluta in questo libro, ne scandisce ogni pagina perché sono i testi delle canzoni a ispirare i racconti: Alanis Morissette, Pearl Jam, Smashing Pumpkins, Afterhours, Queen, De Gregori. […] E' un connubio crescente e affascinante di arti che si fondono: il musicista con una chitarra in spalla e lo scrittore con la penna in mano, per raccontare e mantenere vivo un decennio indimenticabile.
Grazie soprattutto alla musica che lo ha caratterizzato.

About VA

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento