halloween
halloween

Qualche idea per Halloween? Spunti e appuntamenti nella capitale

halloweenE anche quest’anno, degno della migliore tradizione autunnale, e c’è chi dice che non ci appartiene ma l’abbiamo fatta ormai nostra, la tradizione americana per cui anche in Italia e a Roma torna la notte di Halloween. Il nome, se non lo sapete già, deriva da “All Hallows Eve” ovvero “La Vigilia di Tutti i Santi”: la festa di tutti i santi si sa che è il 1° novembre e la vigilia è il 31 ottobre. E quest’anno è di sabato! Nel periodo della zucca in tutte le salse, che la zucca cominci!Quale occasione più ghiotta quindi per i locali romani e dei dintorni? Per fare feste e menu a tema o cocktail vampireschi e stregati! Ancora si vivono come sorpresa, le consuete feste come la festa di Heineken oppure il mega party che ogni anno si tiene al Salone delle Fontane all’Eur in Via Ciro Il Grande, 10 – 12. Su Facebook potete trovarlo come ‘Halloween 2009. Salone delle Fontane’ o ci arrivate visitando il sito http://www.halloweenroma.it/, un sito che propone anche inviti da scaricare per andare a varie altre feste. A voi la scelta! Qualcun altro invita ad andare mascherati….. è ovvio? E chissà se la Heineken, marchio tra i più rinomati e con una ricca tradizioni di feste halloweeniane dal 2003, farà anche nel 2009 la sua festa? Per ora non se ne sa nulla e anche qui il luogo è avvolto dal mistero. Ma è risaputo dai più chedolciumi_per_halloween bisognerà attendere fino a pochissimi giorni prima del 31 ottobre per svelare dov’è la location in cui sarà allestito il Party e quale sarà il tema della festa. Provate! su http://www.heineken.it/main/HeinekenHalloweenNight/ Per chi ama andar per centri commerciali è in programma dal 22 al 31 ottobre un ciclo dedicato all’horror a Roma EST. Il conte Dracula e Frankestein faranno gli onori ….di casa, sabato 31 sera per chi vorrà unirsi a loro! E per chi vuole, andate da Andrea. E chi è Andrea? Uno storico locale di San Lorenzo che prima si chiamava ‘Circolo Vizioso’ oggi è il night ‘Sotto casa di Andrea’ e il 31 propone un ballo in maschera con premiazione del miglior travestimento, anche se non è obbligatorio partecipare in maschera! Per saperne di più: http://www.sottocasa.org/index.php E se volete saperne la storia, disegnare, intagliare, sapere ricette, giocare o solo ascoltare musica? Ecco ciò che fa per voi, esplorate il sito http://www.dienneti.it/feste/halloween.htm.

E per i più piccoli, bambini, vi va di passare un sabato pomeriggio in compagnia? Con il gioco della pentolaccia o la caccia al tesoro potete venire a Monteverde. E’ Halloween soprattutto per voi! Programma www.wonderlab.it. Dolcetto o scherzetto?

About LG

Check Also

Andromeda: la première italiana del film di Luciana Fina

Première #Cinema #Televisione #EZrome Domenica 2 giugno 2024 al Cinema Intrastevere di Roma, si terrà la première italiana di "Andromeda", il nuovo film di Luciana Fina. Nell'ambito dell'UnArchive Found Footage Festival, il film esplora il periodo storico della televisione pubblica italiana tra il 1966 e il 1976, intersecando memoria e sperimentazione.

No-Tabacco Race – #Io respiro: corsa contro il fumo all’Università di Tor Vergata

#NoTabaccoRace #Sensibilizzazione #SalutePubblica #EZrome La "No-Tabacco Race - #Io respiro" si terrà il 31 maggio 2024 presso l'Università di Roma Tor Vergata. L'evento non competitivo punta a sensibilizzare sui danni del fumo e promuovere una vita sana. Con la partecipazione di oltre 400 iscritti, l'iniziativa prevede visite gratuite e stand informativi nel campus universitario.