gReenaissance Valcucine

Officine Farneto 23/24 settembre 2009
VALCUCINE – FUORI SALONE D'ECCELLENZA A ROMA

DUE GIORNATE DI INCONTRI PER I PROFESSIONISTI E IL GRANDE PUBBLICO, PER PRESENTARE E FAR TOCCARE CON MANO L'ECCELLENZA NEL MONDO DELLA CUCINA CONTEMPORANEA, CON L'ESCLUSIVITÀ DI GRANDI PARTNER.

Gli spazi affascinanti ed unici delle Officine Farneto, affermata location romana – 700 mq espositivi ricavati negli ex magazzini di casermaggio al Foro Italico del 1932, poi trasformati in fabbrica di ceramiche fino all'ultima riuscita riconversione – saranno appositamente adibiti per rappresentare la filosofia, l'atmosfera e i prodotti dei differenti brand Valcucine (Valcucine, LaCucinaAlessi, demode).

Due giornate dedicate ad obiettivi differenti: un momento di ritrovo per conquistare l'interesse dei professionisti del settore, da una parte, e del grande pubblico, dall'altra, e dare l'occasione di condividere la crescita del marchio aziendale con grandi protagonisti del mondo del design italiano. In esposizione si potranno vedere ed apprezzare le nuove composizioni de LaCucinaAlessi, le innovative basi in vetro Invitrum ed in anteprima il nuovo legno di Artematica Noce Tattile, e non mancherà un cameo di demode.

Nel primo giorno, mercoledì 23 settembre, si svolgerà un incontro con ospiti prestigiosi del design e un interessante workshop, per coinvolgere professionisti ed appassionati.

Il tema sarà incentrato sul vetro come materia sostenibile nel design e nell'architettura e come trait d'union tra Valcucine, LaCucinaAlessi e gli architetti. All'incontro parteciperanno Alberto Alessi e Alessandro Mendini per Alessi, Gabriele Centazzo per Valcucine, Giuliano Toniolo per Pilkington e Alessandro Lolli per la rivista Ottagono. L'appunatmento si concluderà con un lungo aperitivo e con la possibilità di assistere ad un esclusivo showcooking a cura di Alberto Gozzi, sovrintendente alle attività dei Settori Tavola e Cucina del Quirinale. Gli ospiti potranno scoprire come Valcucine utilizza il vetro con tutte le soluzioni tecnologiche adottate all'interno dell'esposizione.

Nel secondo giorno, giovedì 24 settembre, protagonista sarà il grande pubblico, tutti quelli che vogliono capire meglio da vicino come è fatto il mondo Valcucine e vedere con attente presentazioni quali sono le qualità straordinarie dei suoi prodotti. Un open-day dalle 10.00 del mattino fino a sera, per accogliere chi vorrà scoprire o continuare ad apprezzare un modo totalmente nuovo di intendere la cucina. Tutto il giorno saranno a disposizione i 700mq espositivi con la miglior produzione Valcucine in azione ed un servizio bar appositamente allestito, con tutta la disponibilità di personale pronto a dare dimostrazione dal vero di tutti gli innovativi ed esclusivi valori sostenuti dall'azienda. Il magazine LivingRoome è media partner per Roma di questa importante iniziativa che vede il design di eccellenza di Valcucine scegliere la Capitale come vetrina di due giornate esclusive di appuntamenti e presentazioni, secondo la migliore tradizione di un "fuori salone" in grande stile.

PROGRAMMA
Mercoledì 23 settembre | H 16.00/22.30
H 19.00 WORKSHOP:
IL VETRO: MATERIA SOSTENIBILE NEL DESIGN E NELL'ARCHITETTURA
Con la partecipazione di:
Alessandro Mendini
Alberto Alessi – Alessi
Gabriele Centazzo – Valcucine
Giuliano Toniolo – Pilkington
Alessandro Lolli – rivista Ottagono
A SEGUIRE:
Aperitivo e showcooking
a cura di Alberto Gozzi sovrintendente alle attività dei Settori Tavola e Cucina del Quirinale

Giovedì 24 settembre | H 10.00/22.30
OPEN DAY VALCUCINE
Valcucine e gli showroom romani invitano i propri clienti a toccare con mano le ultime novità del 2009.
Con la partecipazione in entrambe le giornate di:
Anzalone
Ardecò
Fattorini
Frisetti
Stuarr
Vallatinnocenti

Durante la giornata servizio buffet.

Per informazioni:

Antonia Marmo | press-mkt
06 42903957
antonia@signdesignroma.it

About SA

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.