RIFF Awards 2010

Sono aperte le nuove iscrizioni
Scade il 15 novembre il bando per partecipare alla nona edizione
On line il bando di concorso per il  Roma Independent Film Festival

Sino al 15 novembre 2009 sarà possibile presentare opere cinematografiche per partecipare alla nona edizione del RIFF – Roma Independent Film Festival – che si terrà a Roma dall'11 al 19 marzo 2010.  Tutte le informazioni per iscriversi e il bando sono presenti sul sito http://www.riff.it/.

Anche quest'anno il RIFF offrirà ai filmakers l'occasione per presentare opere originali in anteprima assoluta: infatti la sezione New Frontiers, dedicata alle opere prime, già da quattro anni raccoglie e presenta, in prima serata, pellicole provenienti da tutto il mondo, dando particolare rilievo alla produzione italiana.
Tra i premi in palio, quello patrocinato dalla Regione Lazio, del valore di 2.500 euro, da destinare allo sviluppo del progetto vincitore nella sezione "miglior cortometraggio" e il Premio Distribuzione, offerto anche quest'anno dal Nuovo Cinema Aquila – sede della manifestazione – che consiste nella possibilità per il film di lungometraggio vincitore di rientrare nella programmazione ordinaria del cinema.
Le opere selezionate per il concorso saranno oltre 100 (nell'edizione 2009 sono state inviate al Festival più di mille tra pellicole e DVD, provenienti da 50 paesi).

Queste le sezioni in concorso:
Feature Films  (lungometraggi);
New Frontiers (opera prima);
Documentary Films (documentari a tema libero  e sui diritti umani);
Short Films (cortometraggi);
Digital Video (digitale);
International Student Films (per studenti delle scuole di cinema);
Animation  (animazione);
Screenplays & Subject (sceneggiature & soggetti);

Il programma del RIFF '10 sarà arricchito da retrospettive e seminari concernenti vari aspetti della cinematografia. Al termine del Festival verranno assegnati i RIFF Awards per un valore di oltre 50.000 Euro.
Con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma, il contributo del Ministero dei Beni Culturali – DGC e il contributo dell'Assessorato alla , Spettacolo, Sport e Turismo della Regione Lazio, il Roma Independent Film Festival registra ogni anno crescenti apprezzamenti e si conferma come un importante appuntamento per il cinema indipendente.

Per ulteriori informazioni contattare il direttore artistico del Festival, Fabrizio Ferrari (fabrizio@riff.it )
RIFF – Piazza Buenos Aires, 5 – 00198 Roma
+39.06.45425050

About SA

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.