Sabato, 24 Luglio 2021

amazon prime video

In sinergia con la ASD Podistica Solidarietà, le tre realtà collaboreranno in occasione del periodo natalizio per la consegna di generi alimentari di prima necessità.

In tempi solitamente dedicati ai festeggiamenti per il periodo natalizio, non ci si può dimenticare dei meno fortunati, in una situazione ancora più aggravata dalla presenza della pandemia.
Con il coordinamento della ASD Podistica Solidarietà, Atlante Eurobasket Roma, Roma Capitale ed Esselunga hanno quindi unito le forze per dare un contributo in tal senso.
Il sodalizio fra queste realtà permetterà, a partire dalla giornata di oggi, la consegna di pacchi contenenti generi alimentari di prima necessità a famiglie meno agiate, colpite ancora di più dalla crisi mondiale legata al Covid.

“Ringrazio i promotori dell’iniziativa che hanno agito in sinergia con gli uffici di Roma Capitale: l’Eurobasket Roma del presidente Armando Buonamici, Esselunga e la ASD Podistica Solidarietà per la sensibilità dimostrata in questa occasione. Nel difficile anno segnato dalla pandemia da Covid-19 è di fondamentale importanza non dimenticare le difficili situazioni in cui versano tante famiglie bisognose. La consegna dei pacchi di oggi rappresenta un piccolo segnale di speranza e di fiducia per il futuro per tutte quelle persone che attualmente si trovano in una condizione di fragilità”, dichiara l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini Daniele Frongia.

Gli fa eco il Presidente dell’Atlante Eurobasket Roma Armando Buonamici: “In un periodo come quello attuale vogliamo esprimere la nostra vicinanza al territorio in cui abbiamo le nostre radici; siamo orgogliosi di fare la nostra parte in questa iniziativa congiunti a realtà di alto rilievo, per una causa nobile”.

Una causa fondamentale per l’ASD Podistica Solidarietà, come spiega il suo Presidente Pino Coccia: “Siamo soliti portare avanti iniziative di questo tipo. L’obiettivo è quello di regalare un pò di felicità a chi, in questo Natale colpito dalla crisi, potrebbe averne meno: la collaborazione con Atlante Eurobasket Roma, Roma Capitale e Esselunga ci permette di raggiungere, insieme, il risultato”.

Fonte Ufficio Stampa Eurobasket

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.