Casalinghi disperati al Teatro de’ Servi a Roma: il ritorno di una commedia amata

Il de' Servi a Roma si prepara a ospitare nuovamente una delle commedie più amate e apprezzate degli ultimi anni: “Casalinghi Disperati”. Scritta da Cinzia Berni e Guido Polito e diretta da Nicola Pistoia, questa brillante opera torna sul palco dal 23 al 28 aprile per sei serate di puro divertimento e riflessione. La pièce si concentra su tre uomini separati che condividono un appartamento nel cuore della città, ritrovandosi a navigare le acque spesso turbolente della vita post-matrimoniale.

Il cast, composto da Giancarlo Fares, Andrea Catarinozzi, Valerio Giombetti e Stefano Tomassini, porta in scena un mix esplosivo di talento e carisma. Attraverso un'intensa esplorazione dei temi come la solitudine, la paternità e l'amicizia in tempi di crisi, la commedia offre uno sguardo ironico ma profondamente umano sulle dinamiche quotidiane che questi personaggi affrontano. Dalle spese di mantenimento ai tentativi di bilanciare lavoro e vita personale, il pubblico è invitato a ridere e riflettere sulla realtà di questi “casalinghi” non tanto disperati.

Una storia di amicizia e resilienza

Il fulcro della narrazione ruota attorno alla routine di questi uomini che, tra un turno di cucina e uno di pulizie, trovano un nuovo equilibrio nella loro esistenza condivisa. La quotidianità è descritta con una vivida commistione di umorismo e sincerità, facendo emergere il valore dell'amicizia e del supporto reciproco in tempi difficili. L'arrivo di un ospite enigmatico e leggermente bipolare aggiunge un ulteriore strato di complessità alla storia, portando con sé nuove sfide e imprevisti risvolti comici.

Nicola Pistoia, il regista, utilizza una regia dinamica che enfatizza sia i momenti di comicità pura sia quelli di emotività, permettendo agli attori di esplorare a fondo la gamma di emozioni dei loro personaggi. La scenografia, essenziale ma efficace, crea l'ambiente perfetto per questa esplorazione, enfatizzando la normalità straordinaria della loro vita quotidiana.

Info utili

La commedia “Casalinghi Disperati” sarà in scena al Teatro de' Servi di Roma, situato in Via del Mortaro, 22, dal 23 al 28 aprile. Gli spettacoli avranno luogo da martedì a sabato alle ore 21:00 e la domenica alle ore 17:30. I biglietti sono disponibili al prezzo di 25 euro e possono essere acquistati contattando il teatro al numero di telefono 06.6795130. Per una serata all'insegna del riso e della riflessione, “Casalinghi Disperati” promette di essere un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro.

About EZrome

Check Also

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

“Esterino”: un viaggio onirico al Teatro 7 Off-Roma

#Esterino #Teatro7Off #commedia #EZrome "Esterino", in scena al Teatro 7 Off di Roma, sfida la psicanalisi attraverso le domande di un bambino di otto anni. Tra risate e tenerezza, scopri un viaggio onirico che oscilla tra sogno e realtà, sotto la guida di Marco Rinaldi e Paolo Vanacore.