Fiabe delle terre al Centrale Preneste Teatro

Un viaggio nel mondo delle fiabe

Il prossimo 21 aprile, il Centrale Preneste di Roma apre le porte alla magia e al mistero con “Fiabe delle Terre”, un reading teatrale che promette di essere un viaggio affascinante attraverso le fiabe popolari di tutto il mondo. Organizzato dalla compagnia Ruotalibera Teatro e inserito nella rassegna “Infanzie in gioco 2023-24”, l'evento si propone come una finestra su culture diverse attraverso il racconto, l'arte antica dell'ascolto.

Artisti e visioni dietro le quinte

Sul palco, Valentina Greco, Tommaso Lombardo e Gabriele Traversa, sotto la regia di Tiziana Lucattini, daranno voce a questi racconti che hanno viaggiato di generazione in generazione. La selezione di fiabe mira a risvegliare l'immaginario dei più piccoli ma anche degli adulti, facendo eco a quel tempo in cui le storie erano il veicolo principale per condividere paure e sogni, domande e risposte sulla vita. Questo spettacolo si rivela un'occasione per redescrivere insieme le narrazioni che formano il tessuto delle nostre diverse eredità culturali.

Un evento per tutte le età

“Fiabe delle Terre” è un appuntamento ideale per famiglie con bambini dai 3 ai 10 anni, ma anche per chiunque desideri riconnettersi con l'arte del racconto orale e le sue potenzialità educative e trasformative. La performance, oltre ad essere un intrattenimento puro, si propone come un ponte culturale che attraversa diverse geografie e tempi, rinnovando la tradizione orale come strumento di insegnamento e di piacere.

Info utili

L'evento si terrà al Centrale Preneste Teatro, situato in Via Alberto da Giussano, 58 a Roma. La rappresentazione avrà luogo il 21 aprile 2024, con inizio alle ore 16.30. I biglietti hanno un costo unico di 7 euro e possono essere acquistati online attraverso il sito del teatro o direttamente in biglietteria il giorno dello spettacolo, a partire dalle ore 16.00, secondo la disponibilità dei posti. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il teatro al numero 06 27801063, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00.

About EZrome

Check Also

Weekend al Museo del Saxofono: tra musica e storia

#MuseoDelSaxofono #WeekendMusicale #Conversaxioni #EZrome Un weekend ricco di eventi al Museo del Saxofono di Fiumicino, con concerti gratuiti e visite guidate che esplorano la ricca storia e l'evoluzione del saxofono, uno strumento che ha segnato profondamente il mondo della musica.

175° anniversario della Battaglia del 30 aprile 1849 al Mausoleo-Ossario garibaldino

#StoriaItaliana #Garibaldi #EducazioneStorica #EZrome Il 175° anniversario della Battaglia del 30 aprile 1849 si celebra al Mausoleo-Ossario garibaldino. Un evento che unisce memoria storica e educazione, con attività didattiche per le scuole e la commemorazione dei valorosi combattenti della Repubblica Romana.