“Una Nit”: Il clown che esplora la vita e la morte al Teatro Kopò

Il Kopò di Roma apre le sue porte a “Una Nit – Storia di un clown che non sa come si muore”, uno spettacolo unico nel suo genere, che vede Riccardo Forneris non solo autore ma anche protagonista di questa avventura teatrale. In programmazione il 20 e il 21 aprile 2024, lo spettacolo promette di offrire al pubblico una riflessione profonda, ma al contempo leggera e intrisa di umorismo, sulla vita, la morte e il senso del nostro essere al mondo.

Tra realtà e surrealismo: un viaggio nell'inesorabile

“In una fredda sera, un uomo raffreddato è seduto accanto a un telefono. Improvvisamente, un suono squarcia il silenzio: driiin!” Così inizia “Una Nit”, ma quella che potrebbe sembrare la premessa di una commedia leggera si trasforma presto in un viaggio che confonde i confini tra realtà e surrealismo. La morte stessa diventa una presenza tangibile, che chiama al telefono, bussa alla porta, sfidando il protagonista a confrontarsi con l'inevitabile fine che attende ogni vita.

Questo spettacolo tragicomico si muove attraverso scenari onirici, dal giorno alla notte, tra foglie che cadono e ombrelli che si aprono, in una narrazione che sfiora il blues, carica di pathos ma anche di un inaspettato amore per la vita. Forneris, con il suo personaggio, incarna la figura del clown: eterno bambino che si stupisce di fronte all'inesorabile, incapace di comprendere il concetto stesso della morte, come se fosse l'ultima, grande barzelletta a cui non è stato dato di capire la battuta finale.

Uno spettacolo blues per tutti

“Una Nit” non è solamente uno spettacolo teatrale: è un'esperienza, un blues giocato sulle corde dell'anima, che invita lo spettatore a riflettere su quanto sia sottile il velo che separa la gioia dal dolore, la vita dalla morte. Forneris ci ricorda che, proprio come i clown, possiamo trovarci a ridere di fronte alle avversità più grandi, trovando nel sorriso e nello stupore le chiavi per affrontare anche il mistero più grande di tutti.

Info utili

Lo spettacolo “Una Nit” sarà in scena al Teatro Kopò, situato in Via Vestricio Spurinna, 47 a Roma, nelle serate del 20 aprile alle ore 21:00 e del 21 aprile alle ore 19:00. I biglietti sono disponibili al costo di 15 euro, un prezzo accessibile per un'esperienza teatrale di grande impatto emotivo e riflessivo. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il teatro al numero 06 76910181. Non perdete l'occasione di immergervi in questo viaggio unico tra le pieghe dell'esistenza, accompagnati dalla figura emblematica e disarmante di un clown alla ricerca del senso ultimo della vita.

About EZrome

Check Also

La Pride Croisette alle Terme di Caracalla: Roma abbraccia la diversità

#RomaPride #Inclusivity #LaPrideCroisette #EZrome Dal 1 al 15 giugno 2024, le Terme di Caracalla ospiteranno La Pride Croisette, un evento che celebra la diversità con spettacoli, concerti e attività culturali. Il 15 giugno, Rock Me Pride - Pop Art Edition animerà l’Ippodromo delle Capannelle con la straordinaria partecipazione di Annalisa. Ingressi gratuiti e eventi per tutte le età.

Officina Pasolini dedica il 30 maggio ai disturbi alimentari

evento #disturbialimentari #FrancescaFialdini #EZrome Officina Pasolini dedica il 30 maggio ai Disturbi del Comportamento Alimentare con la presentazione del libro di Francesca Fialdini "Nella tana del coniglio" e un approfondimento del progetto Food For Mind. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.