“Uomini stregati dalla luna”: magia e risate al Teatro de’ Servi

Il de' Servi si prepara ad accogliere una delle commedie più brillanti e coinvolgenti della stagione teatrale: “Uomini stregati dalla luna”. Scritta dalla coppia creativa Nicola Pistoia e Pino Ammendola, e diretta dallo stesso Pistoia, questa opera si annuncia come un irresistibile mix di umorismo e introspezione, pronta a conquistare il pubblico romano dal 2 al 7 aprile.

Una notte di Capodanno indimenticabile

La trama di “Uomini stregati dalla luna” si snoda durante la notte di Capodanno in un'osteria gestita da Pino e Ciccio, due amici e soci alle prese con debiti e con un cameriere alquanto insopportabile. La serata, destinata a essere un disastro a causa della cancellazione di tutte le prenotazioni, prende una piega del tutto inaspettata con l'arrivo di Nicola. Quest'ultimo, fresco di una rottura amorosa, si trova a coinvolgere l'intero locale nella propria crisi, trasformando il cenone in una comica e improbabile seduta di terapia di gruppo. L'incontro con Francesca porterà un ulteriore tocco di magia, dimostrando come, talvolta, sia proprio nei momenti più bui che si nascondano le sorprese più luminose.

Un cast stellare per una commedia esilarante

Sul palco del Teatro de' Servi, Giancarlo Fares, Andrea Catarinozzi, Valerio Giombetti, Stefano Tomassini e Flora Contrafatto daranno vita ai protagonisti di questa avventura notturna. La presenza di attori del calibro di Fares e Catarinozzi promette di elevare la qualità della performance, mescolando talento recitativo e una naturale propensione alla comicità che saranno sicuramente apprezzati dagli spettatori.

“Uomini stregati dalla luna”: un invito alla riflessione attraverso il sorriso

Al di là delle risate e dei momenti di leggera follia, “Uomini stregati dalla luna” si propone come uno spunto di riflessione sulla vita, sulle relazioni e su come, spesso, la soluzione ai nostri problemi possa risiedere nel condividere le proprie esperienze con gli altri, trovando nel sostegno reciproco la chiave per superare anche le sfide più complesse.

Info utili

La commedia “Uomini stregati dalla luna” sarà in scena al Teatro de' Servi di Roma, in Via del Mortaro, 22, dal 2 al 7 aprile 2024. Gli spettacoli si terranno da martedì a sabato alle ore 21:00 e la domenica alle ore 17:30. I biglietti, disponibili al costo di 25 euro, possono essere acquistati contattando il teatro al numero 06.6795130 o tramite email. Non perdete l'occasione di immergervi in una serata all'insegna del divertimento e della condivisione, in una delle location teatrali più affascinanti della capitale.

“Uomini stregati dalla luna” rappresenta un esempio fulgido di come il teatro possa essere allo stesso tempo veicolo di leggerezza e profondità, offrendo al pubblico momenti di evasione senza rinunciare a stimolare una riflessione sui temi universali dell'esistenza. In un periodo in cui la necessità di leggerezza si fa sentire più pressante, questa commedia si erge come un faro nel panorama culturale romano, promettendo risate, emozioni e, forse, qualche illuminante intuizione sulla natura umana.

About EZrome

Check Also

Japan Day: Un viaggio nel cinema giapponese contemporaneo

#CinemaGiapponese #Cultura #EventoRoma #EZrome Il Japan Day dell'Asian Film Festival delinea un percorso narrativo attraverso la nuova cinematografia giapponese, offrendo uno sguardo intimo sulle relazioni umane. Una giornata di proiezioni che, dal dramma alla fantasia, rivela la complessità delle emozioni e della società nipponica, invitando al dialogo tra culture.

Trentacinquesima edizione del Festival delle Cerase a Palombara Sabina

#FestivaldelleCerase #CinemaItaliano #BorisSollazzo #EZrome Dal 19 al 21 aprile a Palombara Sabina si svolgerà il trentacinquesimo Festival delle Cerase. Guidato da Boris Sollazzo, il festival promette un programma ricco con la partecipazione di celebri nomi del cinema italiano.