Rogne al Teatro Lo Spazio: un’avventura surreale

Rogne, lo spettacolo che si prepara a incantare il pubblico del Lo Spazio di Roma il 19 e 20 marzo, è un'opera che racconta la complicata serata di Mario, direttore artistico di un piccolo teatro, alle prese con una serie di imprevisti che potrebbero costargli caro. Scritto e diretto dalla coppia creativa Daniele D'Arcangelo e Luca Refrigeri, Rogne si è guadagnato il secondo posto al concorso “Idee nello Spazio”, emergendo come una proposta teatrale innovativa e ricca di colpi di scena.

Un intreccio tra realtà e surreale

L'opera si apre con una situazione al limite dell'assurdo: il cantante che dovrebbe esibirsi non è la star cubana attesa e desiderata dal proprietario del teatro, un boss del quartiere con una passione sfrenata per la musica cubana. Questo equivoco innesca una serie di che coinvolgono direttamente il pubblico, trasformandolo in partecipe attivo di una vicenda che sfuma i confini tra la platea e il palcoscenico. In Rogne, ogni personaggio è intrappolato in una catena di disavventure, in un continuo tentativo di trovare una via d'uscita per sé stesso e per gli altri.

Personaggi all'insegna della ricerca

Leonardo Aranci, Roberto Bertini, Riccardo Galati, Chiara Moretti, Giuseppe Simotti e Stefano Urcioli danno vita a un cast eccezionale, capace di navigare tra il realismo crudo dei loro personaggi e la surrealtà delle situazioni in cui si trovano. La trama si sviluppa attorno al tentativo disperato di Mario di risolvere la “rogna” in cui si trova, con l'aiuto di un gruppo eterogeneo di individui che, nonostante le proprie peculiarità, si scoprono uniti dal comune desiderio di superare gli ostacoli. La frase “…perché tutti ne hanno almeno due…” diventa un leitmotiv che accompagna lo spettatore in un viaggio attraverso le difficoltà, le speranze e le piccole vittorie quotidiane.

Info utili

Rogne promette di essere un evento imperdibile per gli amanti del teatro a Roma. Gli spettacoli sono previsti per il 19 e 20 marzo, alle ore 21, presso il Teatro Lo Spazio situato in Via Locri 43. Il prezzo del biglietto è di 15 euro per l'intero e 12 euro per il ridotto, con la possibilità di godersi un aperitivo al bar aperto dalle 20.00. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 339 775 9351 o 06 77204149. Non perdete l'occasione di immergervi in una storia che sfida i confini della realtà, offrendo una riflessione profonda sull'umanità e sui legami che ci uniscono anche nelle situazioni più disperate.

About EZrome

Check Also

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Matthew Lee a Roma con il Back to Rock & Love Tour

#MatthewLee #RocknRoll #ConcertoARoma #EZrome Matthew Lee rientra a Roma per il suo attesissimo "Back to Rock & Love Tour" il 2 maggio 2024 all'Auditorium Parco della Musica, promettendo un concerto di puro rock’n’roll in una delle sedi più prestigiose della capitale.