Tor Bella Monaca: palcoscenico di amore, letteratura e mitologia nella Stagione Teatrale 2023/2024

Il Tor Bella Monaca, parte integrante dell'iniziativa Teatri in Comune coordinata da Zètema Progetto , continua a incantare il suo pubblico con una stagione teatrale ricca e variegata. Dal 19 al 24 marzo 2024, l'agenda del teatro promette serate indimenticabili, traendo ispirazione dall'amore, dalla letteratura mondiale e dalle avventure mitologiche.

Un Viaggio nell'Amore attraverso “Finché mela non ci separi”

La settimana si apre con “Finché mela non ci separi”, uno spettacolo prodotto da Politeama e diretto da Matteo Milani, che vede la partecipazione di Lara Balbo e Federico Tolardo. Ispirato a “Il diario di Adamo ed Eva” di Mark Twain, lo spettacolo esplora il tema universale dell'amore attraverso la figura biblica della prima coppia umana. In una società dove l'ideale dell'amore eterno sembra sbiadire, “Finché mela non ci separi” rinnova la speranza nell'amore come motore immutabile delle relazioni umane, enfatizzando l'importanza della tolleranza e della conoscenza reciproca.

Letteratura e Comicità in “Tutti i libri del mondo o quasi, in 90 minuti”

Il weekend del 23 e 24 marzo sarà all'insegna della letteratura con “Tutti i del mondo o quasi, in 90 minuti”, uno spettacolo che promette di condurre il pubblico in un viaggio frenetico attraverso i capolavori della letteratura mondiale. Prodotta da La Macchina Del Suono e diretta da un team di registi che sono anche interpreti, questa pièce teatrale trasforma un corso intensivo di letteratura in un esilarante assalto ai grandi classici, dimostrando che la letteratura può essere divertente e accessibile a tutti.

Mitologia e Crescita Personale in “Le avventure di Hercules”

La programmazione si conclude con “Le avventure di Hercules”, uno spettacolo della Compagnia Gatta Nera Teatro diretto da Olimpia Alvino. Attraverso un racconto pieno di ironia e follia, viene narrata la storia di Ercole, semidio alla ricerca della propria identità. Mettendo in luce i temi della diversità, dell'amicizia e del coraggio, questa produzione offre una riflessione sulla crescita personale e sul potere salvifico dei legami umani.

Info utili

La stagione teatrale al Teatro Tor Bella Monaca si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro e della cultura. Per assistere agli spettacoli, è possibile prenotare telefonicamente al numero 062010579 o tramite messaggi WhatsApp al 392065068. I biglietti hanno un costo di 12 euro per l'intero, 10 euro per il ridotto, 8 euro per i giovani e una gift card da 78 euro per 10 ingressi. Gli spettacoli serali iniziano alle 21:00, mentre la domenica il sipario si alza alle 17:30. Per maggiori informazioni e acquisti online, è disponibile il sito Vivaticket.

About EZrome

Check Also

Ardecore trio celebra la festa della Liberazione

#Ardecore #FestadellaLiberazione #MusicaeResistenza #EZrome Il trio Ardecore torna sul palco per la Festa della Liberazione al Casilino Sky Park il 25 aprile. Un concerto che intreccia la musica popolare romana con la poesia di Belli, celebrando la Resistenza e la cultura indipendente.

“Arte in Musica” al Teatro Ivelise: un viaggio nella storia dell’arte italiana

#ArteInMusica #StoriaDellArte #TeatroIvelise #EZrome Il 27 aprile, il Teatro Ivelise di Roma presenta "Arte in Musica", un incantevole viaggio attraverso la storia dell'arte italiana, animato dalle musiche di Gianmarco Giannetti e dalla voce di Greta Arditi.