“Quasi mio marito”: una commedia imperdibile al Teatro de’ Servi

Il de' Servi di Roma si appresta ad accogliere, dal 12 al 17 marzo, uno degli spettacoli più attesi della stagione: “Quasi mio marito”. Questa commedia, frutto della penna e dell'interpretazione di Giancarlo Fares e Sara Valerio, sotto la sapiente regia di Nicola Pistoia, promette di regalare al pubblico una serata all'insegna del divertimento e della riflessione sulla vita di coppia.

Una commedia esilarante sulla vita a due

“Quasi mio marito” si svolge nell'intimità di un piccolo appartamento, dove una giovane coppia, Martina e Claudio, si prepara ad affrontare una domenica decisamente fuori dall'ordinario: il matrimonio della sorella di Martina. Tra preparativi frenetici, dubbi esistenziali e piccole comiche disavventure quotidiane, lo spettacolo ci conduce attraverso una giornata ricca di emozioni, risate e momenti di sincera riflessione.

La commedia si apre con uno scambio vivace e divertente tra i due protagonisti, che cercano di superare gli ostacoli tipici di ogni preparativo matrimoniale: dalla scelta degli abiti al trucco, dal calcolo del percorso all'automobile da sistemare. Ma è proprio quando sembra che nulla possa fermarli, che si trovano di fronte all'insormontabile ostacolo: non riescono ad uscire di casa.

Riflessioni profonde in chiave comica

La forzata convivenza nell'appartamento diventa l'occasione per Martina e Claudio di confrontarsi e, talvolta, scontrarsi su temi disparati. L'abilità degli autori e degli interpreti sta nel trattare argomenti di quotidiana importanza con leggerezza e ironia, riuscendo a trasformare anche i momenti di tensione in occasioni di risate e divertimento. Tuttavia, al di là delle risate, “Quasi mio marito” si spinge oltre, invitando il pubblico a riflettere sull'importanza del matrimonio, dell'amore e della comprensione all'interno di una coppia.

Info utili

Lo spettacolo si terrà al Teatro de' Servi, situato in Via del Mortaro, 22, nel cuore di Roma. Gli spettatori potranno assistere alle rappresentazioni da martedì a sabato alle ore 21 e la domenica alle ore 17:30. I biglietti, disponibili al prezzo di 25 euro, possono essere acquistati contattando il teatro al numero 06.6795130.

In un periodo in cui la riflessione sui rapporti umani e sull'importanza dell'amore e del sostegno reciproco è più importante che mai, “Quasi mio marito” si propone come un appuntamento imperdibile per chi cerca non solo intrattenimento, ma anche occasioni di riflessione condivisa. Una commedia che, attraverso il riso e la leggerezza, tocca le corde dell'animo umano, invitando a riflettere sulla bellezza e sulla complessità delle relazioni di coppia.

About EZrome

Check Also

Japan Day: Un viaggio nel cinema giapponese contemporaneo

#CinemaGiapponese #Cultura #EventoRoma #EZrome Il Japan Day dell'Asian Film Festival delinea un percorso narrativo attraverso la nuova cinematografia giapponese, offrendo uno sguardo intimo sulle relazioni umane. Una giornata di proiezioni che, dal dramma alla fantasia, rivela la complessità delle emozioni e della società nipponica, invitando al dialogo tra culture.

Trentacinquesima edizione del Festival delle Cerase a Palombara Sabina

#FestivaldelleCerase #CinemaItaliano #BorisSollazzo #EZrome Dal 19 al 21 aprile a Palombara Sabina si svolgerà il trentacinquesimo Festival delle Cerase. Guidato da Boris Sollazzo, il festival promette un programma ricco con la partecipazione di celebri nomi del cinema italiano.