SETA con Valeria D’Angelo e Silvia Ponzo

Prosegue con grande successo la VII° edizione della Rassegna “IL SIPARIO DELLE – 2023” del CENTRO CULTURALE ARTEMIA. Una rassegna dove si celebra “l'universo femminile” attraverso il e non solo!

Da venerdì 17 a domenica 19 marzo 2023
SETA
diretto da Nino Sileci
con Valeria D'Angelo e Silvia Ponzo

Moltissimi gli applausi che hanno avvolto la sala Teatro, sempre gremita, del Centro Culturale Artemia per i due preziosi monologhi andati in scena durante i primi due fine settimana del festival “Il Sipario delle Donne”. Due grandissime attrici, Anna Cianca e Francesca La Scala, con le loro stupende interpretazioni hanno commosso e strappato risate, raccogliendo l'indiscutibile favore del pubblico e della stampa.

Con questo importante slancio prosegue la VII° edizione della Rassegna “IL SIPARIO DELLE DONNE – 2023”, organizzata dal Centro Culturale Artemia, polo creativo romano da sempre attento alla promozione di forme espressive e creative, nel segno dell'artisticità, e qualità.
Questo venerdì 17 e sabato 18 marzo alle ore 21 e domenica 19 marzo alle ore 18 sarà la volta degli artisti più giovani con lo spettacolo “SETA”, diretto da Nino Sileci, con Valeria D'Angelo e Silvia Ponzo.

A causa di quello che potrebbe diventare un tragico evento, una famiglia a tempo ormai separata, composta da cinque donne, si ritrova nella stessa casa. I ricordi si mischiano con il presente: cose non dette e azioni non vissute sono tutte conseguenze o cause di qualcosa di viscerale, ancestrale e antico che si cela nelle anime e nelle vite delle protagoniste che, strette ormai da troppo tempo nei loro bachi da seta, si scoprono mano a mano rivelando i propri segreti.

Si ricorda che la rassegna, iniziata il 3 marzo, si svolge nello stesso Centro Culturale Artemia, fino al 31 marzo 2023, e si articola in un percorso di 4 spettacoli teatrali, una mostra personale pittorica ed un concerto live acustico con interventi comico-teatrali.

La MOSTRA
Prima e dopo ogni spettacolo, il pubblico potrà ammirare nella “Sala Lydia Biondi” del Centro Culturale Artemia, la mostra pittorica personale della pittrice romana Paola Alviano Glaviano, che è stata selezionata per accompagnare tutta la rassegna (dal 1 al 31 marzo).

Circa la Rassegna “IL SIPARIO DELLE DONNE – 2023”
Questa manifestazione ha come obiettivo, di celebrare l'universo femminile proprio nel mese della “Festa della Donna” quindi la direzione artistica di Artemia ha voluto rivisitare questa celebrazione internazionale (a volte banalizzata), presentando non solo 4 spettacoli teatrali di generi diversi (che riguardano tematiche femminili o che sono stati realizzati da donne) ma anche una mostra pittorica ed una serata/aperitivo con un concerto live acustico che si alternerà a interventi comici che ci faranno sorridere mentre si racconta l'universo femminile.

Il programma della Rassegna “IL SIPARIO DELLE DONNE – 2023”
Gli spettacoli de “IL SIPARIO DELLE DONNE – 2023” saranno in scena durante un calendario che si snoderà tra tutti i weekend di marzo. La Rassegna vedrà come protagonisti gli spettacoli: “Laltra” di Franca De Angelis, con Anna Cianca e con la regia di Christian Angeli (dal 3 al 5 marzo); a seguire“NumberOne” di Giuseppe Grisafi, con Francesca La Scala e con la regia di Paolo Orlandelli (dal 10 al 12 marzo); a seguire il terzo appuntamento sarà invece “Seta” diretto da Nino Sileci, con Valeria De Angelis e Silvia Ponzo (dal 17 al 19 marzo); infine “Savoir-Faire” di Sophia Angelozzi e Ilaria Arcangeli, con Sophia Angelozzi, Ilaria Arcangeli, Francesco Buonfiglio e Damiano Lepri (24 e 25 marzo); “Donne sull'orlo di una crisi da pausa – Aperitivo Comico/Musicale” con il duo acustico Borozan-Baldi e Gisella Cesari e Silvia Ponzo (31 marzo).

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (anche via SMS e/o WhatsApp): 3341598407

Tessera associativa 2023 (nuovi soci): € 3
Ingresso Spettacoli Teatrali: € 12
Ingresso Mostra Pittorica: GRATUITO
Ingresso Aperitivo Comico/Musicale: GRATUITO

CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Direzione artistica: Maria Paola Canepa

Ufficio stampa: Andrea Alessio Cavarretta 

Media Partner: KIROLANDIA

CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38 – Roma

 

 

Fonte: Andrea Alessio Cavarretta

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Ardecore trio celebra la festa della Liberazione

#Ardecore #FestadellaLiberazione #MusicaeResistenza #EZrome Il trio Ardecore torna sul palco per la Festa della Liberazione al Casilino Sky Park il 25 aprile. Un concerto che intreccia la musica popolare romana con la poesia di Belli, celebrando la Resistenza e la cultura indipendente.

“Arte in Musica” al Teatro Ivelise: un viaggio nella storia dell’arte italiana

#ArteInMusica #StoriaDellArte #TeatroIvelise #EZrome Il 27 aprile, il Teatro Ivelise di Roma presenta "Arte in Musica", un incantevole viaggio attraverso la storia dell'arte italiana, animato dalle musiche di Gianmarco Giannetti e dalla voce di Greta Arditi.

Lascia un commento