Comunico, dunque sono (forse): Claudio Calì all’Off/Off Theatre

 Claudio Calì, esperto in Comunicazione e formatore, presenta martedì 7 Febbraio alle ore 21:00 una serata divulgativa dal titolo “Comunico, dunque sono (forse).

CLAUDIO CALÌ
PRESENTA

“COMUNICO, DUNQUE SONO (FORSE)”
Ridere ci fa bene e lo scopriremo solo ridendo

OFF/OFF Theatre
Via Giulia 20
Roma
MARTEDI 7 FEBBRAIO 2023 – ORE 21

Ridere ci fa bene e lo scopriremo solo ridendo”, nell'elegante contesto dell'OFF/OFF Theatre di Roma, sul tema dell'importanza terapeutica della risata.
La scienza ci dice che ridere fa bene al corpo e alla mente. C'è poi l'aspetto della condivisione, della complicità, del senso di appartenenza che la risata crea tra noi.
Ecco perché è importante potenziare il nostro senso dell'umorismo, allenandolo con una maggiore consapevolezza su cosa ci fa ridere e perché ci fa ridere.
Questo sarà il cuore della serata di presentazione dell'approccio proposto da Claudio Calì, appassionato di gelotologia, in cui il pubblico verrà invitato alla condivisione, divertendosi e ovviamente ridendo. Perché il buonumore, è la porta della felicità!
Claudio Calì
Si occupa da anni di relazioni pubbliche e comunicazione. In questo ambito è docente di corsi specifici e collabora con ordini professionali, istituti scolastici, aziende private e pubbliche, anche tramite consulenze individuali.
Tiene inoltre corsi di comunicazione nell'ambito della sicurezza negli ambienti di lavoro (aggiornamenti e abilitazioni di legge), affrontando i temi del tecnostress, della comunicazione persuasiva e del benessere organizzativo.
Partendo dall'intelligenza emotiva e operando anche sulle motivazioni, affronta i temi della leadership, il public speaking, il team building, la gestione efficace delle relazioni personali e professionali, la prevenzione e gestione dei conflitti e, per le aziende, il rapporto con gli stakeholders.
Negli enti privati e pubblici interviene anche nel contesto della comunicazione interna per migliorarne il clima lavorativo e al fine di potenziare il benessere organizzativo.

È ideatore, produttore e conduttore di e programmi televisivi, anche per la Rai e per Sky.

È appassionato di gelotologia, la scienza che studia gli effetti sociali e terapeutici della risata.

Claudiocali.com

Ufficio Stampa
Elena Matteucci

 

Fonte: Elena Matteucci

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Fiera di Farfa 2024: tradizione e innovazione a Rieti

#FieraDiFarfa #TradizioneSabina #EventoGratis #EZrome La Fiera di Farfa 2024 offre un tuffo nella cultura e nelle tradizioni della Sabina con un evento gratuito che promette attività per tutte le età. Prodotti locali, spettacoli e una ricca offerta culturale attendono i visitatori

Roma celebra la “Festa della Resistenza” 2024

#FestadellaResistenza #Roma2024 #memoria #EZrome Dal 23 al 25 aprile, Roma ospita la seconda "Festa della Resistenza", celebrando la libertà e i valori democratici attraverso eventi che ricordano la lotta antifascista. Un'occasione per riflettere sui principi che continuano a ispirare la società italiana.

Lascia un commento