“La Fortuna con l’effe maiuscola” al Teatro Petrolini

Debutta al Petrolini di Roma, dal 24 novembre al 4 dicembre, LA FORTUNA CON L'EFFE MAIUSCOLA, spettacolo di Eduardo De Filippo e Armando Curcio, diretto da Raffaele De Bartolomeis.

‘La Fortuna con l'effe maiuscola'
Di Eduardo De Filippo ed Armando Curcio
Con Raffaele De Bartolomeis, Luca Di Cecilia, Nicola Di Lernia, Cesare Felici, Massimiliano Ferretti, Gabriella Iovino, Matteo Lombardi, Giulia Morgani, Raffaele Palma, Immacolata Priore, Giorgia Rumiz, Mario Sapia, Michela Scrocca
Regia di Raffaele De Bartolomeis
Elementi Scenici Riccardo Polimeni
Musiche Enrico Truffi
Luci e fonica Ielizar Gatti

Dal 24 al 27 novembre e
Dal 1 al 4 dicembre
Teatro Petrolini-Roma

Un capolavoro comico del teatro classico napoletano ‘La fortuna con l'effe maiuscola', scritta da Eduardo De Filippo ed Armando Curcio, rappresenta uno dei successi comici più grandi portati in scena dall'immenso Eduardo.
Giovanni vive in miseria con la moglie Cristina ed il figlio adottivo Erricuccio quando, nel giro di poche ore, la fortuna bussa due volte alle sua porta. Se accetta la prima, perderà la seconda. Una serie di comicissimi incidenti ingarbuglia l'intreccio fino alla conclusione amara e paradossale. La fortuna, quella con l'effe maiuscola, si paga e alla fine il protagonista sarà costretto a un ‘sacrificio' per goderne i benefici. In questa coinvolgente commedia Eduardo affronta temi a lui cari come la fortuna, l'eredità, l'aldilà, la giustizia, la presenza solidale quanto invadente della comunità rappresentata dai vicini di casa. Due ore di grandi risate e di forti emozioni con uno straordinario finale imprevedibile e sorprendente.

ORARI
Da giovedì a sabato ore 21,00
Domenica ore 17,30
PREZZO BIGLIETTO
19,00 € (compresa la tessera associativa)
Per i soci del Teatro Petrolini, il prezzo del biglietto è di 14,00 €
PRENOTAZIONE
Telefono : 065757488
Ufficio Stampa Compagnia
Maresa Palmacci

 

 

 

Fonte: Maresa Palmacci

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento