“La Fortuna con l’effe maiuscola” al Teatro Petrolini

Debutta al Petrolini di Roma, dal 24 novembre al 4 dicembre, LA FORTUNA CON L'EFFE MAIUSCOLA, spettacolo di Eduardo De Filippo e Armando Curcio, diretto da Raffaele De Bartolomeis.

‘La Fortuna con l'effe maiuscola'
Di Eduardo De Filippo ed Armando Curcio
Con Raffaele De Bartolomeis, Luca Di Cecilia, Nicola Di Lernia, Cesare Felici, Massimiliano Ferretti, Gabriella Iovino, Matteo Lombardi, Giulia Morgani, Raffaele Palma, Immacolata Priore, Giorgia Rumiz, Mario Sapia, Michela Scrocca
Regia di Raffaele De Bartolomeis
Elementi Scenici Riccardo Polimeni
Musiche Enrico Truffi
Luci e fonica Ielizar Gatti

Dal 24 al 27 novembre e
Dal 1 al 4 dicembre
Teatro Petrolini-Roma

Un capolavoro comico del teatro classico napoletano ‘La fortuna con l'effe maiuscola', scritta da Eduardo De Filippo ed Armando Curcio, rappresenta uno dei successi comici più grandi portati in scena dall'immenso Eduardo.
Giovanni vive in miseria con la moglie Cristina ed il figlio adottivo Erricuccio quando, nel giro di poche ore, la fortuna bussa due volte alle sua porta. Se accetta la prima, perderà la seconda. Una serie di comicissimi incidenti ingarbuglia l'intreccio fino alla conclusione amara e paradossale. La fortuna, quella con l'effe maiuscola, si paga e alla fine il protagonista sarà costretto a un ‘sacrificio' per goderne i benefici. In questa coinvolgente commedia Eduardo affronta temi a lui cari come la fortuna, l'eredità, l'aldilà, la giustizia, la presenza solidale quanto invadente della comunità rappresentata dai vicini di casa. Due ore di grandi risate e di forti emozioni con uno straordinario finale imprevedibile e sorprendente.

ORARI
Da giovedì a sabato ore 21,00
Domenica ore 17,30
PREZZO BIGLIETTO
19,00 € (compresa la tessera associativa)
Per i soci del Teatro Petrolini, il prezzo del biglietto è di 14,00 €
PRENOTAZIONE
Telefono : 065757488
Ufficio Stampa Compagnia
Maresa Palmacci

 

 

 

Fonte: Maresa Palmacci

About EZrome

Check Also

Nelle due mani: un’opera prima al Teatro Trastevere

#Teatro #Famiglia #NelleDueMani #EZrome Dal 7 al 10 marzo 2024, il Teatro Trastevere ospita "Nelle due mani", un'opera prima di Roberto Boris Staglianò che esplora le dinamiche di una famiglia attraverso le vicende di Pà, Mà, Caiòn, Abe e nonna Lou, offrendo uno spaccato di vita familiare ricco di emozioni e riflessioni.

Diva: Una Sinfonia per Weimar al Goethe-Institut

#Weimar #Cultura #Teatro #EZrome "Diva: Una Sinfonia per Weimar" al Goethe-Institut di Roma, uno spettacolo che omaggia l'epoca di Weimar attraverso le vicende di DIVA, la Nuova Donna, simbolo di emancipazione e cultura.

Lascia un commento