farfalla

“Farfalla…farfalla” di Aldo Nicolaj al Teatrosophia

Dal 17 al 20 novembre Teatrosophia dà il suo benvenuto a Mauro Toscanelli, in veste di regista e di co-interprete di Farfalla…Farfalla… del noto drammaturgo e commediografo Aldo Nicolaj: un classico continuamente rappresentato con grande successo in tutto il mondo,

appassionante, sempre attuale, che parla di storie di vita e di caratteri umani. Il testo è un profondo studio dell'animo umano, oltre che un banco di prova e cavallo di battaglia delle attrici artisticamente più mature.

Edda, che ha vissuto la sua gioventù come una farfalla, svolazzando di illusione in illusione e di uomo in uomo, inseguendo sogni impossibili, adesso vive in una casa elegante e le fa compagnia la domestica Foca, unica confidente di notte delle sue storie bizzarre, inventate per nascondere una grande solitudine. All'improvviso, in una sera di pioggia, arriva il giovane Elio, che interrompe la monotona quotidianità e scuote le sue abitudini. Edda, sempre in attesa di visite che non arrivano mai, lo accoglie in casa. Elio nasconde però un segreto. Emerge, allora, prepotentemente, il dramma di Edda, il suo delirio, per l'inesorabile trascorrere del tempo e per quel vuoto che credeva di aver colmato.

Dopo lo spettacolo, il consueto aperitivo offerto da Teatrosophia

 

INFO:

“FARFALLA…FARFALLA…”
Di Aldo Nicolaj

Da Giovedì a Sabato h 21:00
Domenica h 18:00

TEATROSOPHIA
via della Vetrina 7 – Roma

Biglietti:

Intero: Euro 14,00+4,00 per tessera associativa
Ridotto: Euro 11,00+4,00 per tessera associativa

Prenotazioni
Tel: 06 68801089 /353.39.25.682

 

 

fonte: Andrea Cavazzini
Giornalista e Ufficio Stampa Teatrosophia

About EZrome

Check Also

Al San Filippo Neri nasce l’Infopoint AISM per la Sclerosi Multipla

#SclerosiMultipla #SanFilippoNeri #SupportoPazienti #EZrome L'inaugurazione dell'Infopoint AISM al San Filippo Neri segna un passo avanti significativo nel supporto alle persone con Sclerosi Multipla e i loro familiari. Questo servizio, offrendo informazioni e orientamento direttamente all'interno dell'ospedale, sottolinea l'importanza dell'informazione e della sensibilizzazione come strumenti essenziali nella gestione della patologia.

Giacomo Matteotti al Museo di Roma: un’eroica testimonianza

#GiacomoMatteotti #Democrazia #StoriaItaliana #EZrome La mostra "Giacomo Matteotti. Vita e morte di un padre della democrazia", presso il Museo di Roma a Palazzo Braschi, celebra la vita e l'impegno del leader socialista nel centenario della sua morte, offrendo una riflessione sul suo contributo alla lotta per la democrazia e contro il fascismo.

Lascia un commento