Le Matinèe al Teatro Villa Pamphilj

LE MATINÈE AL VILLA PAMPHILJ DI ROMA, sabato 22 ottobre e domenica 23 appuntamento con la musica e il teatro per tutti

Aspettando Halloween è il titolo dello spettacolo di musica e parole portato in scena, sabato 22 ottobre alle ore 11.30 al Teatro di Villa Pamphilj di Roma, dal The Fairytales Trio.
La festa di Halloween ha origine dall'antico Samhain, una sorta di Capodanno Celtico che separava l'estate dall'inverno. The Fairytales Trio, Clea Cotroneo alla voce, Lucia Dorelli al violino e Iacopo Fiorio alla chitarra, ci introducono a queste magiche atmosfere con un concerto di musica celtica accompagnato da storie che raccontano le origini di questa magica festa, da Jack-o'-lantern passando per il Trick-or-Treat fino ad arrivare al mito della regina Boudicca.

Domenica 23 ottobre, sempre alle 11.30, per la rassegna Nuove Varianti, in scena una produzione Seven Cults: Elisabetta I – Le e il potere di David Norisco, con Maddalena Rizzi, la regia di Filippo d'Alessio, le scene di Tiziano Fario e i costumi di Silvia Gambardella.
Il tema del potere da sempre vive di un immaginario al maschile, anche quando è una donna al posto di comando.Lo sguardo che osserva i comportamenti e le dinamiche che identificano il potere è spesso distorto dall'antico retaggio che gli uomini hanno imposto. Come le donne si sono orientate in rapporto al potere, dentro questi stretti confini, è ciò che con attenzione proviamo ad indagare ed Elisabetta I ne è la figura emblematica. I confini del potere si disegnano in strategie, tattiche, linee orizzontali e verticali: una partita a scacchi immaginata dagli uomini giocata da una donna. Cosi tutto cambia, i contorni assumono colori imprevisti, il rapporto con il potere vive di continui conflitti, le tensioni sono stridenti, le soluzioni impreviste. Il potere è come una macchina infernale pronta sempre a prendere il sopravvento…

Teatro Villa Pamphilj – Roma
sabato 22 ottobre 2022- ore 11.30 – ingresso: 10 euro | The Fairytales Trio in Aspettando Halloween
domenica 23 ottobre 2022- ore 11.30 – ingresso: 10 euro | Maddalena Rizzi in Elisabetta I – Le donne e il potere

 

Teatro Villa Pamphilj
largo 3 giugno 1849 | 00164 Roma
(ingresso Via di San Pancrazio 10 – P.zza S. Pancrazio 9/a)

Orari segreteria: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18
tel 06 5814176 – scuderieteatrali@gmail.com

 

Fonte: Teatro Villa Pamphilj Roma

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Ardecore trio celebra la festa della Liberazione

#Ardecore #FestadellaLiberazione #MusicaeResistenza #EZrome Il trio Ardecore torna sul palco per la Festa della Liberazione al Casilino Sky Park il 25 aprile. Un concerto che intreccia la musica popolare romana con la poesia di Belli, celebrando la Resistenza e la cultura indipendente.

“Arte in Musica” al Teatro Ivelise: un viaggio nella storia dell’arte italiana

#ArteInMusica #StoriaDellArte #TeatroIvelise #EZrome Il 27 aprile, il Teatro Ivelise di Roma presenta "Arte in Musica", un incantevole viaggio attraverso la storia dell'arte italiana, animato dalle musiche di Gianmarco Giannetti e dalla voce di Greta Arditi.

Lascia un commento