Le Matinèe al Teatro Villa Pamphilj

LE MATINÈE AL VILLA PAMPHILJ DI ROMA, sabato 22 ottobre e domenica 23 appuntamento con la musica e il teatro per tutti

Aspettando Halloween è il titolo dello spettacolo di musica e parole portato in scena, sabato 22 ottobre alle ore 11.30 al Teatro di Villa Pamphilj di Roma, dal The Fairytales Trio.
La festa di Halloween ha origine dall'antico Samhain, una sorta di Capodanno Celtico che separava l'estate dall'inverno. The Fairytales Trio, Clea Cotroneo alla voce, Lucia Dorelli al violino e Iacopo Fiorio alla chitarra, ci introducono a queste magiche atmosfere con un concerto di musica celtica accompagnato da storie che raccontano le origini di questa magica festa, da Jack-o'-lantern passando per il Trick-or-Treat fino ad arrivare al mito della regina Boudicca.

Domenica 23 ottobre, sempre alle 11.30, per la rassegna Nuove Varianti, in scena una produzione Seven Cults: Elisabetta I – Le e il potere di David Norisco, con Maddalena Rizzi, la regia di Filippo d'Alessio, le scene di Tiziano Fario e i costumi di Silvia Gambardella.
Il tema del potere da sempre vive di un immaginario al maschile, anche quando è una donna al posto di comando.Lo sguardo che osserva i comportamenti e le dinamiche che identificano il potere è spesso distorto dall'antico retaggio che gli uomini hanno imposto. Come le donne si sono orientate in rapporto al potere, dentro questi stretti confini, è ciò che con attenzione proviamo ad indagare ed Elisabetta I ne è la figura emblematica. I confini del potere si disegnano in strategie, tattiche, linee orizzontali e verticali: una partita a scacchi immaginata dagli uomini giocata da una donna. Cosi tutto cambia, i contorni assumono colori imprevisti, il rapporto con il potere vive di continui conflitti, le tensioni sono stridenti, le soluzioni impreviste. Il potere è come una macchina infernale pronta sempre a prendere il sopravvento…

Teatro Villa Pamphilj – Roma
sabato 22 ottobre 2022- ore 11.30 – ingresso: 10 euro | The Fairytales Trio in Aspettando Halloween
domenica 23 ottobre 2022- ore 11.30 – ingresso: 10 euro | Maddalena Rizzi in Elisabetta I – Le donne e il potere

 

Teatro Villa Pamphilj
largo 3 giugno 1849 | 00164 Roma
(ingresso Via di San Pancrazio 10 – P.zza S. Pancrazio 9/a)

Orari segreteria: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18
tel 06 5814176 – scuderieteatrali@gmail.com

 

Fonte: Teatro Villa Pamphilj Roma

About EZrome

Check Also

Al San Filippo Neri nasce l’Infopoint AISM per la Sclerosi Multipla

#SclerosiMultipla #SanFilippoNeri #SupportoPazienti #EZrome L'inaugurazione dell'Infopoint AISM al San Filippo Neri segna un passo avanti significativo nel supporto alle persone con Sclerosi Multipla e i loro familiari. Questo servizio, offrendo informazioni e orientamento direttamente all'interno dell'ospedale, sottolinea l'importanza dell'informazione e della sensibilizzazione come strumenti essenziali nella gestione della patologia.

Giacomo Matteotti al Museo di Roma: un’eroica testimonianza

#GiacomoMatteotti #Democrazia #StoriaItaliana #EZrome La mostra "Giacomo Matteotti. Vita e morte di un padre della democrazia", presso il Museo di Roma a Palazzo Braschi, celebra la vita e l'impegno del leader socialista nel centenario della sua morte, offrendo una riflessione sul suo contributo alla lotta per la democrazia e contro il fascismo.

Lascia un commento