OVVII DESTINI in scena al Teatro Tor Bella Monaca

Filippo Gili torna a scavare le relazioni familiari con il suo nuovo lavoro drammaturgico. Tre sorelle. Laura la primogenita, Lucia la seconda, Costanza la più piccola: sui trentacinque, chi più chi meno.

Costanza è su una sedia a rotelle per colpa di un incidente provocato un paio d'anni prima da Laura, la maggiore. Ma né Costanza né Lucia conoscono la disgraziata responsabilità di Laura. Loro no: ma la conosce uno strano essere, Carlo, che comincia a ricattare Laura. Laura è una incallita giocatrice d'azzardo. Violenti gli scontri con Lucia, la sorella di mezzo. Ma su questo si incentra anche il ricatto di Carlo: o dici a tua sorella che due anni fa fosti te, non vista, a fare quel balzo che costò le gambe di tua sorella, o tutti i proventi delle tue vincite li prenderò io. Il senso di colpa per quella disgrazia si fa materiale, sudato, vivo, bollente. Laura resiste. L'altro non spiffera nulla, fin quando, davanti alle due sorelle ‘sane', non soltanto si dimostrerà tutt'altro che ricattatorio, ma offrirà anche loro un dono: la possibilità di realizzare un desiderio irrealizzabile. Un angelo? Un demone? Metafisico o reale che sia, quell'uomo ha offerto loro una possibilità che, se non grottesca, sembrerebbe sublime. Che desiderio potrebbe esprimere Laura, se non quello, per amore e senso di colpa, di far riavere l'uso delle gambe alla sorella? Chi garantisce che il desiderio più profondo sia quello cosciente, quello espresso, quello che deriva dall'amore, dalle cose chiare, piuttosto che uno strano oggetto che alberga nelle lontane caverne di un violento, libidico, antico Io?

Con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali

OVVII DESTINI
con Vanessa Scalera, Anna Ferzetti, Daniela Marra, Pier Giorgio Bellocchio
drammaturgia e regia Filippo Gili
12 marzo ore 21.00
13 marzo ore 17.30
Sala grande

 

sabato 12 marzo ore 21
domenica 13 marzo ore 17,30
di Filippo Gili
con VANESSA SCALERA, Anna Ferzetti, Daniela Marra, Pier Giorgio Bellocchio
foto Luana Belli
grafica Elena Ciciani
video David Melani
ufficio stampa compagnia Rocchina Ceglia
distribuzione Stefano Pironti
organizzazione Giancarlo Nicoletti e Cinzia Storari
scene e costumi Alessandra De Angelis e Giulio Villaggio
disegno luci Giuseppe Filipponio
musiche Paolo Vivaldi
aiuto regia Flavia Rossi
drammaturgia e regia Filippo Gili
Altra Scena

 

Tor Bella Monaca
Via Bruno Cirino angolo Via Duilio Cambellotti
Prenotazioni: tel 06 2010579
Botteghino: feriali ore 18-21.30, festivi ore 15-18.30 Ufficio promozione: ore 10-13.30 e 14.30-19

Ufficio stampa: Brizzi comunicazione | Cecilia Brizzi 

 

 

Fonte: Brizzi comunicazione

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Matthew Lee a Roma con il Back to Rock & Love Tour

#MatthewLee #RocknRoll #ConcertoARoma #EZrome Matthew Lee rientra a Roma per il suo attesissimo "Back to Rock & Love Tour" il 2 maggio 2024 all'Auditorium Parco della Musica, promettendo un concerto di puro rock’n’roll in una delle sedi più prestigiose della capitale.

Lascia un commento