Al Teatro Bella Monaca in arrivo LISISTRATA

La compagnia Arca Azzurra e il regista Ugo Chiti mettono in scena Lisistrata di Aristofane.

Dal 411 a.c. anno del suo debutto nel di Dioniso ai piedi dell'Acropoli di Atene, Lisistrata punta gli occhi sulla stupidità, l'arroganza, la vanità, la superficialità degli uomini e scuote la testa di fronte alle tragedie, alle miserie e ai disastri provocati da quella stessa stupidità umana.

Lisistrata viene messa in scena in chiave ironica e moderna, dove si ride molto ma dove attraverso sghignazzi e doppi sensi ci fa capire e scoprire i meccanismi perversi dell'irragionevolezza umana.
Con la regia di Ugo Chiti e con la protagonista Amanda Sandrelli, Lisistrata è un adattamento teatrale che mostra senza ipocrisia, con un linguaggio diretto e divertentissimo, i vizi, le perversione, il malcostume, la corruzione, le debolezze che ci portano da millenni a ritenere che la violenza sia l'unico mezzo per risolvere i conflitti e per appianare le liti a qualsiasi livello e con la conseguente sottomissione del più debole.
E questo avviene grazie alla riscrittura del testo classico da parte del regista, alla sua capacità di interpretare la classicità con occhio contemporaneo ma rispettoso dell'originale.

LISISTRATA

in arrivo al teatro Tor Bella Monaca

adattamento e regia di Ugo Chiti
con Amanda Sandrelli

sabato 18 dicembre ore 21
domenica 19 dicembre ore 17,30 e ore 21
SALA GRANDE

 

di Aristofane
adattamento e regia Ugo Chiti
con AMANDA SANDRELLI, Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci, Gabriele Giaffreda, Elisa Proietti, e con Lucianna De Falco nel ruolo di Spartana
scene Sergio Mariotti
costumi Giuliana Colzi
luci Marco Messeri
musiche Vanni Cassori
Arca Azzurra

 

Teatro Tor Bella Monaca
Via Bruno Cirino angolo Via Duilio Cambellotti
Prenotazioni: tel 06 2010579
Botteghino: feriali ore 18-21.30, festivi ore 15-18.30 Ufficio promozione: ore 10-13.30 e 14.30-19
Ufficio stampa: Brizzi comunicazione Cecilia Brizzi

 

 

 

Fonte: Brizzi comunicazione s.r.l.

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento