Lorenzo Balducci in Allegro non troppo all’OffOff Theatre

ALLEGRO, NON TROPPO A Stand Up Comedy Show. Uno Spettacolo di Mariano Lamberti e Riccardo Pechini, con Lorenzo Balducci

Luci di Antonio Grambone

Regia di Mariano Lamberti

SPETTACOLO DI RIPARTENZA DELLA QUARTA STAGIONE IN VIA GIULIA

 un viaggio ironico tra luci e ombre della comunità LGBTQI

 

La stagione dell'OffOff Theatre prosegue con lo spettacolo “Allegro, Non Troppo”, con Lorenzo Balducci, diretto da Mariano Lamberti. Un racconto ironico nei vizi e nelle virtù della comunità LGBTQI, attraverso l'interpretazione di uno degli attori più eclettici del panorama italiano, che sarà in scena a Roma da martedì 16 a domenica 21 novembre 2021.

Scritto da Mariano Lamberti e Riccardo Pechini, con la collaborazione dello stesso Balducci, “Allegro, Non Troppo” è un divertente viaggio tra luci e ombre della comunità rainbow, con un testo che le descrive in maniera dissacrante, non tralasciando momenti intimi ed ispirati anche ad elementi strettamente biografici del protagonista, (come i suoi esordi come attore e il suo difficile coming out), seguiti da pause di riflessione più serie sul culto della auto rappresentazione, valide a prescindere per ogni orientamento sessuale. Con l'ausilio di video, nel suo inimitabile stile visionario, Balducci porterà il pubblico per mano alla scoperta delle ossessioni dei giovani millennials omosessuali, dalle dating app per incontri al buio e le loro dinamiche surreali, (collegandosi in diretta con alcuni utenti), al fanatismo per i social come Instagram e Tik Tok, mostrandone le clip più demenziali e grottesche.

Lorenzo Balducci è dotato di una versatilità che appartiene a pochi ma è ben visibile a molti. Balducci è un attore capace di lavorare sia nella più classica commedia all'italiana (da Carlo Verdone, ai fratelli Vanzina), che nel più ricercato cinema d'autore (Carlos Saura, Zulawsky, Andrè Techinè). Un interprete il cui volto è già noto al grande pubblico ma che, per la comunità LGBTQI, è il volto di una vera e propria celebrità. Irriverente, iconosclasta e visionario, Lorenzo diviene in breve una star del web, anche grazie ad una serie di folli video en travestì che hanno collezionato migliaia di visualizzazioni, tra cui spicca “Quarantena con un Gay”.

 

 

MODALITÀ D'INGRESSO
OFF/OFF Theatre, diretto da Silvano Spada, in Via Giulia 19, 20, 21 – Roma
Dal martedì al sabato: spettacoli ore 21.00. La domenica: spettacolo ore 17.00 – INFO: 06 8923 9515 

 

OFF/OFF THEATRE – UFFICIO STAMPA CARLA FABI E ROBERTA SAVONA

 

Fonte: Ufficio Stampa Carla Fabi e Roberta Savona

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Fiera di Farfa 2024: tradizione e innovazione a Rieti

#FieraDiFarfa #TradizioneSabina #EventoGratis #EZrome La Fiera di Farfa 2024 offre un tuffo nella cultura e nelle tradizioni della Sabina con un evento gratuito che promette attività per tutte le età. Prodotti locali, spettacoli e una ricca offerta culturale attendono i visitatori

Roma celebra la “Festa della Resistenza” 2024

#FestadellaResistenza #Roma2024 #memoria #EZrome Dal 23 al 25 aprile, Roma ospita la seconda "Festa della Resistenza", celebrando la libertà e i valori democratici attraverso eventi che ricordano la lotta antifascista. Un'occasione per riflettere sui principi che continuano a ispirare la società italiana.

Lascia un commento