Il balletto “SYNESTHESIA” al Teatro Marconi

Uno spettacolo da non perdere, la compagnia Echoes presenta l'intenso e coinvolgente balletto “Synesthesia” (commistione di sensazioni)

“Ricordare con il cuore – Sentire con la pancia – Parlare con i gesti
Mangiare con gli occhi – Toccare con la mente – Danzare con l'anima”

Il 24 novembre approda al Marconi di Roma, l'emozionante balletto SYNESTHESIA con le coreografie originali di Giuliana Maglia che ne cura anche la regia, con i danzatori Maura Armento, Laura Di Biagio, Matteo Gentiluomo, Giuliana Maglia e con la partecipazione di Federica Pinna.

Il termine sinestesia deriva dal greco Syn, ‘insieme‘, e Aisthànestai, ‘percepire‘, e il suo significato alla lettera è ‘percepire insieme, sentire insieme'. Infatti la parola sinestesia serve proprio ad indicare un'esperienza di percezione simultanea a livello sensoriale, una commistione di sensazioni generata dall'osservazione della realtà che può comportare confusione, gioia, piacere, paura nel soggetto che la prova. La sinestesia è anche una figura retorica molto utilizzata nella poesia, nella pittura, nell'arte in generale e spesso in maniera inconsapevole anche nella danza. Ed è proprio utilizzando il linguaggio della danza che si vuole raccontare la realtà percepita attraverso la sinestesia, utilizzando sensazioni mescolate, indagando a livello gestuale e di movimento ciò che avviene in una mente che si trova a vivere un'esperienza di sinestesia.

 

TEATRO MARCONI
Viale Guglielmo Marconi 698 E www.teatromarconi.it
MERCOLEDÌ 24 NOVEMBRE 2021 ORE 21:00
Info e prenotazioni Tel. 06 5943554
Prezzo biglietti: Intero € 20,00 – Ridotto € 16,00
Orari Biglietteria: Lun: 17.00/20.00 Mar – Sab: 10.30/13.00 e 17.00/20.00 Dom 10.30/13.00
Link Biglietteria online: bigliettoveloce it

 

 

Fonte: Isabella Giannone

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Matthew Lee a Roma con il Back to Rock & Love Tour

#MatthewLee #RocknRoll #ConcertoARoma #EZrome Matthew Lee rientra a Roma per il suo attesissimo "Back to Rock & Love Tour" il 2 maggio 2024 all'Auditorium Parco della Musica, promettendo un concerto di puro rock’n’roll in una delle sedi più prestigiose della capitale.

Lascia un commento